You are here:   HomeNotizieUltime

 

 

 

IL DOWNLOAD GRATUITO DELLE FOTOGRAFIE E' CONSENTITO SOLO AD USO PERSONALE, OGNI ALTRO USO E' TUTELATO DA COPYRIGHT.

ultimo servizio fotografico pubblicato:

 

Corrtiamo per l'autismo

WalkZone Day Roma

30 km del Mare di Roma

Triathlon Olimpico di Ostia

Challenge Roma 753

Notturna Toccolana

Triathlon dell'Orso

IronMan 70.3 Pescara

 

 

 

 

 

 

GLI ALTRI SERVIZI FOTOGRAFICI LI TROVATE NELLE GALLERIE 

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Ultime

In questo menù troverete gli articoli dal mondo del podismo

Annullata la mezza maratona di Civitavecchia

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Administrator
Notizie»
Pubblicato 15 Aprile 2010 Visite: 16306

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

scritto da: Giuseppe Orsini responsabile mezza di Civitavecchia

Cari amici presidenti e amici podisti. La presente per comunicarVi che la  15^ Mezzamaratona " Città di Civitavecchia" e le altre iniziative ad essa abbinate programmate per il 14 Novembre 2010  NON AVRANNO LUOGO. Abbiamo voluto informarVi per tempo in modo tale che possiate riprogrammare la Vs attività per la stagione in corso. Nel ringraziarVi per l'attenzione che avete avuto nei confronti della ns manifestazione negli anni precedenti, Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Add a comment
 

Howe vicino al rientro "Ricomincio dai 200"

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Administrator
Notizie»
Pubblicato 17 Aprile 2010 Visite: 14028

 

Uno degli uomini di punta dell'atletica azzurra sta smaltendo l'intervento al tendine d'Achille. Si riparte dalla velocità ma "per gli Europei di Barcellona farò il salto in lungo"

 

 

 

ROMA - Sta per finire l'astinenza da gara per Andrew Howe, reduce dall'intervento al tendine d'Achille nello scorso mese di settembre. Uno dei uomini di punta dell'atletica azzurra, vuole riminciare da una gara che gli è particolarmente cara, i 200 metri: "Sto abbastanza bene, ho ricominciato ad allenarmi, e vorrei presto gareggiare sui 200, il mio vecchio amore. Quest'anno vorrei infatti fare qualche cosa di nuovo, ma per gli europei di Barcellona, dal 26 luglio al primo agosto, l'impegno principale sarà il salto in lungo".
GOLDEN GALA ED EUROPEI - Howe ha parlato in occasione della presentazione della 'Maratona del gusto e delle bellezze' promossa da Casa Italia Atletica, di cui Howe è il testimonial 2010. Howe spiega la sua passione per i 200 metri ricordando un titolo di campione del mondo vinto da juniores sulla quella distanza, e nella lista per il 2010 mette in particolare due appuntamenti: "Vorrei risaltare un'altra volta all'Olimpico, al Golden Gala, che è una bellissima sensazione, ed essere protagonista a Barcellona". Circa il suo ruolo di testimonial: "Gli altri Paesi sono invidiosissimi di Casa Italia Atletica - ha detto Howe - e averla è nient'altro che un onore. Fa vedere quello che siamo: un Paese dove si mangia e si beve bene, l'immagine di un'Italia unita e buona". (15 aprile 2010)

Add a comment
 

Il meglio dagli USA

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da redazione romacorre
Notizie»
Pubblicato 20 Aprile 2010 Visite: 14543

Iniziamo da una riunione al James G. Pressly Stadium/Percy Beard Track dove il figlio d’arte Calvin Smith ha portato il mondiale stagionale dei 400 metri a 44.81. La vera notizia è,però, il pimpante esordio di Tyson Gay che è arrivato secondo con un sorprendente 44.89, nuovo record personale di oltre mezzo secondo.

Alle Kansas Relays mondiale stagionale sui 100 metri maschili per Ivory Williams che, dopo la buona stagione indoor, ferma il cronometro a 9.95 con +0.8 di vento. Fra le donne alza subito la voce Veronica Campbell con un ottimo 22.32 +0.9 sul mezzo giro di pista, ovviamente mondiale stagionale.

Si profila una grande stagione per Queen Quedith Harrison che a Clemson avvicina il suo record personale con un ottimo 54.60 sui 400 ostacoli, nuovo mondiale stagionale. Sulla distanza corta corre un impressionante 12.44 che sarebbe impresa se non fosse per gli oltre 5 metri di vento a favore.

Bellissima riunione quella delle 52esime Mt. SAC Relays. Sui 400 ostacoli mondiale stagionale per il talentuoso Jeshua Anderson con 49.11.Un’altra ostacolista, LaShinda Demus, si cimenta ancora sui 400 piani e lo fa bene con 51.40 (migliore prestazione mondiale dell’anno). Il campione del mondo dei 400 ostacoli Kerron Clement non brilla sul mezzo giro di pista chiudendo secondo in 20.85 dietro al connazionale Greg Nixon in 20.60.

Bei risultati arrivano dal martello. Fra gli uomini lo sloveno Charfreitag è il migliore del 2010 con una martellata da 80.59. Fra le donne invece si comporta bene l’americana Amber Campbell con 71.04.

Infine parliamo del salto in lungo dove in due sono atterrate all’ottima misura di 6.81, Funmilayo Jimoh e Makiba McKinney. Da segnalare anche la quarta classificata, cioè la multipli sta francese Eunice Barber con 6.64.

Fonte: College Americani

Add a comment
 

La staffetta mappamondo

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da redazione romacorre
Notizie»
Pubblicato 21 Aprile 2010 Visite: 13802

Vuoi correre la staffetta mappamondo? La formazione più multietnica della storia? Bene, prenotati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che cos’è la staffetta mappamondo? Cento frazioni da mille metri, ognuna per un Paese. Quindi puoi correre se sei francese, russo, senegalese, etiope, argentino, canadese…E naturalmente italiano…

Puoi farlo competitivamente o non competitivamente. L’importante è prenotarsi per sabato 22 maggio, dalle 9 alle 17.

Per tutti pasta party, una medaglia, musica, hockey, calcio giovanile e una splendida t-shirt della staffetta che potrà essere ritirata in Mille e una Corsa, allo Stadio dei Marmi, l’11 giugno, quando faremo la frazione Mappamondo!

Add a comment
 

Terzo posto per l'Italia ai Mondiali studenteschi di cross

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Gino Esposito
Notizie»
Pubblicato 21 Aprile 2010 Visite: 12665

La rappresentativa italiana formata dalle magnifiche sei di Pavullo sì è classificata al terzo posto ai mondiali slovacchi di corsa campestre.
Un evento storico dato che dalle prime notizie sembra che sia la migliore prestazione di sempre di una formazione italiana a questi giochi studenteschi.

Il sogno del tecnico Mauro Bazzani, che aveva confessato che, dalle sue atlete,, si aspettava che stabilissero il miglior piazzamento, di sempre, dell'Italia a questi giochi sì è avverato.
Sta di sicuro nascendo una nuova scuola italiana del mezzofondo tra i monti dell'Appennino modenese, nomi come Christine Santi, Chiara Covili, Francesca Bertoni, Chiara Casolari, Silvia Vandelli e Gianaroli Silvia.

Ricordiamo brevemente il palmares ottenuto fino'ora da queste atlete:
Christine Santi Campionessa italiana 2000 metri piani su pista e cross categoria cadette; Chiara Covili campionessa regionale di cross, Francesca Bertoni primatista regionale 3x1000, Chiara Casolari vincitrice del prestigioso cross del Campaccio, seconda alla cinque mulini terza agli italiani di cross; Silvia Vandelli campionessa regionale di corsa campestre, Silvia Gianaroli campionessa italiana 400 ostacoli 2009 allieve, nata mezzofondista, dal momento che si allena con un tecnico come Mauro Bazzani. Il team del Mollificio Modenese esulta per il successo delle sue atlete pavullesi, il suo patron Gianni Ferraguti è estremamente contento per l'ottimo lavoro fatto dalle atlete del professor Bazzani che in questi anni stanno sempre più dimostrando di valere tanto oro quanto pesano.

Add a comment
 

Le ragazze della Scavo 2000 campionesse regionali

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Mary Cumming
Notizie»
Pubblicato 23 Aprile 2010 Visite: 15984

Purtroppo la mia pedalata da Caracalla all’Acquacetosa NON è stata abbastanza veloce per arrivare in tempo ad assistere alla 4x1500m Assolute F.
Comunque mi è stato raccontato di una gara emozionante terminata con la vittoria per le nostre (Vittori, Sanguigni, Riva e Rosa) contro avversarie ben più quotate (CUS Tirreno e Fondiaria SAI). Per Simona e Stella è stata addirittura il battesimo sulla distanza. Tempo delle ragazze 20:48.09.
Anche la 4x1500m Master M è stata vinta dai nostri MM45 (Germani, Cicchetti, Giammatteo e Morosini) in 19:33 e le donne MF45 (De Renzi, Celletti, Formiconi e Dalprà) si sono piazzate 2° sulla 4x800m in 11:40.39, anche qui con due debutti in pista, Alessandra e Paola F.
La 4x100m composta da Moreno Molestina, Zoppello, Rossi e il nuovo fortissimo Michele Donnarumma ha fornito una prestazione di livello assoluto chiudendo in 47.65 e la 4x100m MM35, composta da un' altra “new entry” Alessio Livi, Andrea Russo, Antonio Branca e Josef Sicurella, ha vinto la categoria in 50.26.
E nonostante Susan abbia corso al rallentatore a causa di un dolore muscolare, le MF45 (Moser, D’Angelo, Roettger e Murray) hanno conquistato la medaglia di bronzo nella 4x100m in 1:06.32.
Con oltre due ore di ritardo sul programma e vari cambiamenti dell'ultimo minuto, le due staffette 4x400m M assoluti si sono schierate.
Ottavi delle17 formazioni e NUOVO RECORD SOCIALE, con il giovane Carlo Rizzuti, en route all’Olimpico per il derby, Esteban, Michele D. e Nicola, in 3:34.84.

Add a comment
Leggi tutto: Le ragazze della Scavo 2000 campionesse regionali
 

CDS sui 10000 a Rieti

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da fidal lazio
Notizie»
Pubblicato 23 Aprile 2010 Visite: 15240

Domenica 25 aprile lo Stadio Guidobaldi di Rieti ospiterà la 1^ Prova del Campionato Nazionale di Società di Corsa, valida come Campionato Regionale individuale juniores, promesse, senjor e master sulla distanza dei 10.000 metri.Particolarmente qualificata la partecipazione. Fra i sicuri protagonisti Daniele Meucci atleta dell’Esercito, reduce dall'esordio alla maratona di Roma, che sfiderà  Andrea Lalli delle Fiamme Gialle vice-campione europeo under 23. Nella stessa prova potranno dire la loro altri quattro accreditatissimi finanzieri Cosimo Caliandro, Daniele Caimmi, Stefano Scaini, e Ahmed El Mazoury. In campo femminile riflettori puntati su Elena Romagnolo (Esercito) che avrà come avversaria più temibile la compagna di squadra Federica Dal Ri. Buone possibilità anche per l’atleta della Forestale Agnes Tschurtschenthaler, Rosaria Console (Fiamme Gialle), seconda all’ ultima RomaOstia, Bruna Genovese (Forestale), appena rientrata dagli Stati Uniti dove, lunedì scorso, si è piazzata quinta (2h29:12) alla maratona di Boston e la marocchina Janat Hanane (Sai Fondiaria). Sarà invece assente Silvia Weissteiner, ancora non perfettamente guarita dall’infortunio. Una defezione certamente pesante per la Forestale.

PROGRAMMA GARE

Add a comment
 

Giro delle Ville Tuscolane

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Mauro Firmani redazione romacorre
Notizie»
Pubblicato 26 Aprile 2010 Visite: 15419

In questo 25 aprile densissimo di gare,la nostra scelta è stata di essere presenti come atleti alla ormai "classica" di Frascati ",Giro delle Ville Tuscolane" alla sua 10° edizione e alla mezza di Rieti.

Personalmente ho corso a Frascati,anche se allenandomi facendo su e giù per il percorso arrivando giusto entro il larghissimo tempo limite,non solo per l'amicizia che mi lega ad Alessia Foligni,anima dell'Atletica Tusculum società organizzatrice della gara,ma anche perchè in passato non avevo mai avuto l'opportunità di essere presente causa maratone varie.La curiosità di vedere il bel percorso, descrittomi da tanti amici, era tanta e devo dire ben ripagata,certo è un continuo saliscendi e lo strappetto del terzo km non aiuta nell'ottenimento di tempi di rilievo,ma io che ho corricchiato e scattato anche diverse foto ho veramente avuto piacere nel farlo in uno scenario così.Il passaggio all'interno della villa Tuscolana al 5° km,sede del ristoro, la bellissima vista su  Roma e l'attraversamento di villa Aldobrandini con il Teatro delle acque,che gli atleti non possono aver apprezzato nella sua bellezza,sono vere perle di una gara che nonostante i numeri importanti,ben 1043 gli arrivati,è ben organizzata e assolutamente meritevole.

Add a comment
Leggi tutto: Giro delle Ville Tuscolane
 

Ciao Paolo

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da redazione romacorre
Notizie»
Pubblicato 26 Aprile 2010 Visite: 14215

Purtroppo questo fine settimana che meritava di essere descritto per l'importanza della prestazione di Tsegaye Kebede a Londra che nonostante la pioggia ha corso e vinto con il ragguardevole tempo di 2h05'19 a soli 9 secondi dal record della gara,ci vede costretti a piangere un altro atleta laziale colto da attacco cardiaco a circa 100 metri dal traguardo della mezza di Rieti.Paolo Palamara di soli 35 anni,lascia oltre alla compagna una bimba di 2 mesi.Una notizia che lascia interdetti e purtroppo impotenti.Pensi sempre che non sia giusto,che non dovrebbe accadere,che si va a correre per fare del sano sport per stare meglio,ma......E' veramente difficile trovare altre parole,comunque inutili,e tornare a parlare di gare e tempi,oggi non è facile,magari nei giorni prossimi parleremo di programmi e delle gare dove saremo presenti iniziando dalla maratona di Fano.

Add a comment
 

Marathon Tv

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da redazione romacorre
Notizie»
Pubblicato 30 Aprile 2010 Visite: 16840

Questa sera nella trasmissione televisiva condotta da Ludovico Nerli Ballati, si parlerà anche di romacorre!Verranno presentate importanti novità!

Ore 21:30 su RETE ORO,seguiteci!!!

Add a comment
 

Un mappamondo di corsa

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Comitato organizzatore
Notizie»
Pubblicato 06 Maggio 2010 Visite: 14495

Un mappamondo di corsa. E' quanto succederà sabato 22 maggio allo stadio delle Terme di Caracalla intitolato a Nando Martellini, dalle 9 alle 17. Ma sì, cento frazioni da mille metri ciascuno, ognuna <appaltata> a una comunità straniera di Roma. Che la riempirà con uno o più podista, con altri amici italiani, con musica, con partite di cricket, di hockey o di calcio. Insomma, multietnicità è bello. Lo diceva Miguel Sanchez nella sua splendida poesia <Para vos atleta>, il simbolo della Corsa di Miguel, la manifestazione <mamma> della mappamondo insieme con la Globe Runner e con la collaborazione dell'Uisp Roma.

Add a comment
Leggi tutto: Un mappamondo di corsa
 

C'è Luce in casa D'Innocenti!

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da redazione romacorre
Notizie»
Pubblicato 07 Maggio 2010 Visite: 14077

Tanti auguri a papà Marco e a mamma Serena per la nascita della loro bambina Luce.

 

Add a comment
 

Corriamo al Cavaliere - Lunghezza (Rm)

Valutazione attuale:  / 9
Scritto da Comitato organizzatore
Notizie»
Pubblicato 24 Maggio 2010 Visite: 19776

Il prossimo 2 giugno si svolgerà presso l’Azienda Agricola Tenuta del Cavaliere la quinta edizione della gara podistica “CORRIAMO AL CAVALIERE” che finalmente ha trovato nella “Roma Est Runners - Tecnorete” un comitato organizzatore nuovo, molto motivato e pronto ad organizzare non una semplice gara ma un vero evento sportivo a tutti gli effetti.

La Tenuta del Cavaliere è uno dei pochi baluardi di natura agricola e incontaminata che è rimasto nella periferia est della Capitale, un tempo tanto ricca di verde e di spazi destinati all’agricoltura, oggiAggiungi un appuntamento per oggi invece investita da una grande ondata di urbanizzazione, costruzione e incremento demografico.

Add a comment

Leggi tutto: Corriamo al Cavaliere - Lunghezza (Rm)
 

Roma aspetta Asafa Powell

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Diamondleague-Roma 24-05-2010
Notizie»
Pubblicato 24 Maggio 2010 Visite: 15371

Diamondleague-Roma 24-05-2010

Il 10 giugno, allo Stadio Olimpico, le migliaia di occhi puntati sul rettilineo dei 100 metri saranno tutti per lui: Asafa Powell. Oggi lo sprinter giamaicano, una delle stelle più attese del 30° Golden Gala, è stato ospite d'onore in Campidoglio a Roma, accolto dal delegato comunale allo sport, Alessandro Cochi, insieme al Segretario Generale della FIDAL, Renato Montabone, al Direttore Generale del meeting, Diego Nepi Molineris e al Meeting Director, Anna Riccardi. Una visita, quella di Powell, che arriva a pochi giorni dall'ufficializzazione di Roma come candidata italiana per i Giochi Olimpici del 2020, e proprio il meeting internazionale di atletica leggera della Capitale - come sottolineato dal delegato allo sport Cochi - sarà un'importante tappa lungo la strada della candidatura olimpica. "Roma - racconta Powell - è per me un posto speciale dove in passato ho anche vissuto. E' una città davvero magnifica. Add a comment

Leggi tutto: Roma aspetta Asafa Powell
 

I Laziali al Passatore 2010

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Redazione romacorre
Notizie»
Pubblicato 31 Maggio 2010 Visite: 16390
 

Pagina 1 di 6

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 Succ > Fine >>

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

 

01/05 LAVORO...IN CORSA

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it