You are here:   Homescritto da voiUltra Serra di Celano: i furbetti presenti anche ai trail

 

 

IL DOWNLOAD GRATUITO DELLE FOTOGRAFIE E' CONSENTITO SOLO AD USO PERSONALE, OGNI ALTRO USO E' TUTELATO DA COPYRIGHT.

ultimo servizio fotografico pubblicato:

 

Calcaterra Run

TriXman

Maratona della Capitale

 

GLI ALTRI SERVIZI FOTOGRAFICI LI TROVATE NELLE GALLERIE 

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Ultra Serra di Celano: i furbetti presenti anche ai trail

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 
ROOT
Pubblicato 13 Giugno 2019 Visite: 5564

ultra-serra-di-celanoAbbiamo dolorosamente scoperto che anche nel mondo dell’Ultra Trail ci sono atteggiamenti gravemente anti sportivi. Ci siamo occupati di tagli alla Ronda Ghibellina, e poi della meravigliosa intransigenza della Lavaredo Ultra Trail verso chi prova a imbrogliare (gli organizzatori stilano una black list dei furbetti). Ma tutto fa brodo, pur di guadagnare qualche posizione. All’ultima edizione della bellissima Ultra Serra di Celano, durissima gara di trail di 90 km con 6700 d+, che si è tenuta domenica scorsa in Abruzzo, ci hanno segnalato un atleta che per lunghi tratti si fa accompagnare da altri, (non iscritti) che gli portano lo zaino.

Questo ovviamente dà un notevole vantaggio, in quanto correre con uno zaino da trail sulle spalle fa sudare notevolmente in più, specie nelle condizioni di gran caldo verificatesi domenica, oltre che per l’alleggerimento del carico, che in alcuni casi può arrivare anche a cinque-sei kg. Trattasi di Piccoli Marco Leucio, in forza alla squadra Parks trail promotion, arrivato dodicesimo assoluto e secondo di categoria, in una delle gare più dure di questo tipo presenti sullo Stivale.

Dalle foto si evince chiaramente l’illecito vantaggio procurato all’atleta dai suoi accompagnatori, in aperta violazione al regolamento (foto 1: l'atleta in gara marco Piccoli ha sulle spalle il suo zaino rosso. foto 2: l'accompagnatore indossa lo zaino rosso, precedentemente indossato da Marco Piccoli. foto 3: si vede chiaramete che l'accompagnatore che indossa lo zaino rosso è sprovvisto di pettorale). Gli stessi accompagnatori sono sprovvisti di pettorale, e questo comporta dei problemi assicurativi non indifferenti: e se uno di questi si fa male?

Ci sembra oltremodo scorretto nei confronti degli altri atleti, che sono arrivati magari dopo, ma portando da soli il proprio zaino. Ma soprattutto: dov’è finita la semi-autosufficienza? Dove l’obbligo di portare CON SE’ tutto il materiale necessario? Dov’è lo SPIRITO TRAIL? Il gusto della sfida con se stessi, con la montagna? Infine: perché accettare di gareggiare quando non reputi sufficiente ciò che l’organizzazione ti mette a disposizione? (Che, a parere di chi scrive, non è affatto poco…) Sono passati poco più di cento anni da quando Dorando Pietri, che tagliò per primo il traguardo della Maratona alle Olimpiadi di Londra del 1908, venne squalificato per essere stato aiutato dai giudici a rialzarsi a pochi metri dall’arrivo.

E non abbiamo imparato nulla.

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione