You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPALA MEZZA MARATONA CITTA' DI CREMONA SI FA IN DUE CON LA STAFFETTA HMC YOU&ME

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

LA MEZZA MARATONA CITTA' DI CREMONA SI FA IN DUE CON LA STAFFETTA HMC YOU&ME

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da ufficio stampa maratonina città di Udine
comunicati stampa
Pubblicato 16 Settembre 2016

mezzacremonaEnergie concentrate su un'unica gara di corsa su strada e percorso invariato fin dalla primissima edizione; attenzione maniacale ai particolari e cura della manifestazione nel suo insieme; accurata selezione degli atleti elite invitati e dedizione totale alle esigenze del vasto pubblico dei runners: sono questi i tratti distintivi della Mezza Maratona Città di Cremona. Tratti distintivi ormai interiorizzati dalla squadra dei Cremona Runners, la società organizzatrice.

Tratti distintivi che, quest'anno per la prima volta, vengono modificati. Certo, non tutti: rimangono l'impegno e il gran lavoro di sempre. Cambia invece il percorso e aumenta la varietà di prove offerte il prossimo 16 ottobre. Il nuovo tracciato, del quale abbiamo già diffusamente parlato, permetterà agli iscritti di respirare in prima persona sia la Cremona del centro storico, sia la Cremona della campagna. Ma la vera novità della quindicesima edizione è la staffetta HMC You&Me.

"In tutti questi anni abbiamo maturato una significativa esperienza", esordisce il presidente Michel Solzi, "alla luce della quale ci siamo decisi per questi due grandi passi: un nuovo percorso, senza snaturarne l'inconfondibile velocità e linearità; e una seconda prova da correre parallelamente alla nostra gara regina." I motivi di questa ventata di aria fresca li illustra Mario Pedroni, braccio destro del presidente.

"Dopo tanti anni era inevitabile introdurre qualcosa di nuovo per continuare a mantenere alto l'appeal della manifestazione. Da tempo cremonesi – e non solo loro, ci chiedevano una corsa su una distanza inferiore.. Ma dire Cremona è ormai dire Maratonina; da qui, l'idea di una prova a staffetta per coprire sì i 21k, ma in due: fidanzati, genitori e figli, amici, colleghi o compagni di squadra: l'importante è essere in due."

Il percorso e l'orario di partenza della staffetta HMC You&Me sono gli stessi della storica mezza maratona. La zona cambio, attrezzata e funzionale, sarà all'altezza dei giardini di Piazza Roma: con il verde sullo sfondo, sarà questo il luogo deputato al passaggio ideale del testimone tra i due compagni di squadra; il tutto, ovviamente, con il tifo di presenti e la voce di uno speaker di eccezione in sottofondo. Per rendere ancora più divertente la partecipazione a questa prima edizione e viver ancor più da protagonista lo spirito della gara, all'atto dell'iscrizione alla staffetta sarà possibile assegnare un nome alla propria squadra.

E, dando una lettura veloce alle iscrizioni, qualche big lo ha già fatto: che sia proprio Gianluaca Vialli, bomber il cui saluto e invito a partecipare è stato pubblicato solo ieri sulla nostra pagina facebook, superando in poco tempo i 7600 like? Oppure ci sarà qualche altro personaggio famoso a mettersi alla prova nella HMC You&Me? Non resta che correre ad iscriversi per saperlo.

E conviene farlo presto per poter usufruire della quota agevolata di EUR 35,00 a coppia, promozione attiva fino al 2 ottobre – quota che passerà poi a EUR 40,00 a squadra. Perché correre è divertente; e farlo in coppia lo è ancora di più.

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

 

29/01 LA CORSA DI MIGUEL

19/02 ROCK'N RUN

26/02 XMILIA

12/03 ROMAOSTIA

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione