You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPAIN PIAZZA BRA APERTE LE ISCRIZIONI PER LA MARCIA DEL GIOCATTOLO E LE DONAZIONI PER "UN MATTONCINO PER AMATRICE"

Pubblicato 03 Dicembre 2016

MarciadelGiocattolo2015Sabato 3 e domenica 4 dicembre, presso lo stand in Piazza Bra vicino alla Stella, attivo dalle 10 alle 17, sarà possibile iscriversi alla Marcia del Giocattolo e alla Corsa di Santa Lucia, la corsa di solidarietà organizzata dall'Associazione Straverona ASD e patrocinata dal Comune di Verona, Assessorato allo Sport e Tempo Libero.

Le modalità di partecipazione alla Marcia del Giocattolo sono due: € 1,50 o un giocattolo nuovo per i soli servizi, € 5,00 (fino a 3.000 iscritti) per aderire anche al programma di solidarietà e ricevere così l'Allegro mattoncino Legnoland di Globo Giocattoli da portare all'arrivo, un pandoro Bauli da 500gr e un bagnodoccia Lederme – Phyto Garda da 150 ml. Per la Corsa di Santa Lucia, invece, il costo è di € 3,00 a cui si aggiungono € 2,00 per i genitori che vogliono partecipare alla staffetta. Contemporaneamente alle iscrizioni sarà anche possibile partecipare al programma di solidarietà "Un mattoncino per Amatrice". I fondi raccolti, infatti, verranno destinati all'Associazione "Amatrice l'alba dei piccoli passi": un'associazione del territorio nata dalla volontà di alcuni genitori per dare supporto ai bambini che hanno vissuto l'esperienza traumatica del terremoto. Chiunque, chi corre, chi cammina o chi semplicemente vuole donare, può dare il suo contributo nei presidi riconoscibili nel centro città, situati in Piazza Bra, Piazze Erbe, Corso Porta Borsari, Sant'Anastasia, Via Roma e Via Mazzini attivi nelle giornate di sabato 3, domenica 4 dicembre e giovedì 8. Presso questi punti, con una donazione liberale minima di € 2,00, sarà possibile ritirare un Allegro mattoncino in legno che, portato in Piazza Bra nella giornata dell'8 dicembre, contribuirà alla costruzione dell'edificio simbolico inaugurato alle 17:00. Toys Run Alle 9:00 è possibile partecipare in modo ancora più originale e divertente partendo sul percorso della Marcia del Giocattolo vestiti da giocattolo o da personaggio dei cartoni animati e prendendo parte alla Toys Run. In palio quattro premi: al miglior costume maschile, al miglior costume femminile e ai due migliori gruppi. Tutte le info sul sito www.straverona.it, sulla pagina Facebook (facebook.com/straverona) e sull'evento 39ª Marcia del Giocattolo - 2ª Toys Run - 6ª Corsa di S. Lucia o telefonando al numero 340.4735425.

volantino-1maggio17

01/05 LAVORO...IN CORSA