You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPACORSA DI MIGUEL 2017: AL VIA OLTRE 9500 RUNNER. L'ARRIVO ALLO STADIO OLIMPICO

CORSA DI MIGUEL 2017: AL VIA OLTRE 9500 RUNNER. L'ARRIVO ALLO STADIO OLIMPICO

Pubblicato 28 Gennaio 2017

miguel 2015 ponte duca daostaSi svolgerà domani la 18^ edizione della Corsa di Miguel, la corsa di10 chilometri di corsa su strada organizzata dal Club Atletico Centrale e dall'Uisp e sostenuta da Roma Capitale e dalla Regione Lazio. Alle 9.30, da Piazzale della Farnesina, partiranno 4.716 runner iscritti alla prova competitiva e 2.378 a quella non competitiva sempre di 10 chilometri.

Oltre 7.000 runner che, dopo aver fatto il giro dei Ponti del Lungotevere, attraverseranno il Parco del Foro Italico per chiudere la prova all'interno dello Stadio Olimpico. Alle 10.45, invece, dal Ponte della Musica, partiranno i 2.500 iscritti alla Strantirazzismo di 4 chilometri, tra i quali ci saranno gli studenti dei licei romani e di quelli delle zone terremotate. Anche loro chiuderanno la prova all'interno dell'Olimpico. Dunque saranno oltre 9.500 runner in gara per ricordare la figura di Miguel Benancio Sanchez, poeta e maratoneta desaparecido nel 1978.

Corsa di Miguel che, da sempre, ha tra i suoi partner Libera, l'associazione di Don Luigi Ciotti che combatte le mafie. Don Ciotti che, domani, per altri impegni presi in precedenza non potrà essere presente alla corsa. A testimonianza della sua vicinanza ha inviato agli organizzatori una lettera di saluto che alleghiamo.

volantino-1maggio17

01/05 LAVORO...IN CORSA