You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPA23^ ACEA MARATONA DI ROMA. DOMANI APRE IL MARATHON VILLAGE, IL RUNNING EXPO PIU’ GRANDE D’ITALIA. VENERDI', ATTESA LA MINISTRA VALERIA FEDELI

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

23^ ACEA MARATONA DI ROMA. DOMANI APRE IL MARATHON VILLAGE, IL RUNNING EXPO PIU’ GRANDE D’ITALIA. VENERDI', ATTESA LA MINISTRA VALERIA FEDELI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
comunicati stampa
Pubblicato 29 Marzo 2017

marathon villageInizia domani, con l'apertura del Marathon Village, la quattro giorni dell'Acea Maratona di Roma. Il Marathon Village (ingresso gratuito) è allestito al Palazzo dei Congressi dell’Eur (Piazza John F. Kennedy, 1). Uno spazio di 21.000 mq (13.000 coperti e 8.000 scoperti) per l’accoglienza delle oltre 80.000 persone che visiteranno i 200 spazi espositivi. Tre giorni, da giovedì 30 marzo a sabato 1 aprile (dalle 10 alle 20), durante i quali si svolgeranno eventi culturali, scientifici, sportivi e di intrattenimento, e animazione per i bambini. Il Marathon Village è sede ufficiale del merchandise dell’evento griffato New Balance e punto d’iscrizione alla Fun Run.

Domani, alle ore 12, ad inaugurare ufficialmente l'expo, sarà il simbolo dei runner romani, ovvero il tre volte campione del mondo della 100 chilometri Giorgio Calcaterra. E lo farà a modo suo, ossia correndo dodici chilometri per la città insieme ai due consiglieri capitolini Enrico Stefano e Angelo Diario che, al pari di Giorgio, domenica prossima correranno la maratona. Alle 10, i tre partiranno da un luogo simbolo delle periferie della Capitale, Piazza Malatesta (quartiere Pigneto), poi correranno per via Casilina, Tuscolana, Appia Antica, Ardeatina, Laurentina sino ad arrivare alle ore 12 davanti al Marathon Village.

Venerdì pomeriggio, invece, al Marathon Village arriverà la Ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli, che assisterà allo svolgimento di “School Digital Marathon”, il primo hackathon della scuola italiana interamente dedicato allo sport lanciato dal MIUR. Si tratta di ua maratona digitale e progettuale di 24 ore, rivolta a 120 studenti provenienti da tutta Italia, suddivisi in 15 team, per immaginare nuovi processi, prodotti o servizi innovativi in grado di accorciare le distanze tra sport e città.

MEZZI PUBBLICI: GRAZIE AD ATAC SI VIAGGIA GRATIS SULLA METRO

Domenica 2 aprile, con il pettorale di gara dell'Acea Maratona di Roma o della Fun Run si viaggia gratis su tutte le linee della Metro grazie al prezioso supporto di Atac e dell’Amministrazione Capitolina.

 

ROSARIA CONSOLE DA' FORFAIT

Rosaria Console, fondista delle Fiamme Gialle tra le attese protagoniste domenica prossima sulle strade di Roma, non sarà in gara a causa di un forte dolore sciatico che la costringe al riposo per due settimane. 

 

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

volantino-1maggio17

GARE IN EVIDENZA

 

01/05 LAVORO...IN CORSA

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione