You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPAXIX ROMA URBS MUNDI: IL 15 OTTOBRE SI CORRE NELLE VESTIGIA DELLA CAPITALE

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

XIX ROMA URBS MUNDI: IL 15 OTTOBRE SI CORRE NELLE VESTIGIA DELLA CAPITALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Gianluca Montebelli-Ufficio Stampa
comunicati stampa
Pubblicato 26 Settembre 2017

Medaglia roma urbs mundiRoma, 25 settembre 2017- Le Terme di Caracalla, piazza del Popolo, la scalinata di Trinità dei Monti, i Fori Imperiali. Sono solo alcuni dei punti più belli di Roma che si incontreranno lungo il percorso della Roma Urbs Mundi, la corsa di 15 chilometri organizzata dal gruppo sportivo Bancari Romani che si terrà nella Capitale il prossimo 15 ottobre.

Per la XIX edizione dell'evento gli organizzatori, grazie alla disponibilità di Roma Capitale, hanno ideato un percorso tutto nuovo che, allungato dalla tradizionale distanza di 10 km a quella di 15 km, attraverserà il centro storico permettendo a tutti i runners di ammirare gli scorci e i monumenti più belli della città.

Alle 9 in punto si parte dalle terme  di Caracalla,  incontrando subito il circo Massimo e il Palatino. Poi si sale al fianco del teatro di Marcello, costeggiando l'Ara Coeli, il Campidoglio, e arrivando a piazza Venezia. Da qui si percorre via del Corso, incontrando piazza Colonna con palazzo Chigi, e poi dritti fino a piazza Del Popolo e lo scorcio della terrazza del Pincio. Al quarto chilometro ci si può rifare gli occhi con piazza di Spagna e la scalinata di Trinità dei Monti, poi si arriva su via Nazionale con la sede della Banca d'Italia. Tra il sesto e il settimo chilometro si corre nella bellezza di via dei Fori Imperiali, lo sguardo rivolto al Colosseo per poi incontrare l'Arco di Costantino e ancora le terme di Caracalla, la Porta Ardeatina e le Mura aureliane, la Piramide Cestia e Porta San Paolo, fino al ritorno su viale Aventino per arrivare nello Stadio Nando Martellini con rettilineo finale e volata in pista. Tagliato il traguardo, ad aspettare tutti i finisher ci sarà la speciale medaglia celebrativa.

La gara è di 15 chilometri, al decimo chilometro ci sarà un tappeto per rilevare, certificare ed omologare anche i tempi su quella distanza. Inoltre, i risultati verranno parametrati, nel caso a Febbraio del 2018 non si sia corsa una mezza maratona, per garantire agli atleti anche i tempi di ingresso alle griglie della Romaostia dell'11 marzo 2018. Ma la Roma Urbs Mundi non è riservata solo ai runners più allineati: per chi ha voglia di provare la distanza c'è anche la corsa non competitiva di quindici chilometri aperta a tutti. Tutte le informazioni sul percorso e sulle iscrizioni sono disponibili sul sito www.bancariromani.it

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

14/01 Terni Half Marathon 

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione