You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPALa Prom'Classic ritrova il suo percorso storico nell'edizione 2018

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

La Prom'Classic ritrova il suo percorso storico nell'edizione 2018

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
comunicati stampa
Pubblicato 15 Dicembre 2017


Prom-Classic-2016-3In Francia la stagione podistica 2018 si apre con l'immancabile appuntamento sulla Promenade des Anglais a Nizza, per la Prom'Classic alla sua 19^ edizione. Una 10km con numeri da far invidia alle più importanti Maratone e mezze Maratone Italiane e non solo e, quest'anno, ritorna sul suo percorso storico da cui prende il nome l'evento. 10 km tutti sulla Pomenade, 5km ad andare verso l'aeroporto e 5km di ritorno, con un'unica curva:il giro di boa per tornare verso l'arrivo. Ritorna sul tracciato storico, dopo un anno di lutto per l'attentato che nel 2016, proprio sulla Promenade, fece molti morti. Da qui la decisione di non svolgere, alcun evento sportivo, sulla Promenade, per un anno, nel rispetto delle vittime.

Gli organizzatori per l'edizione 2017 non si sono persi d'animo e hanno voluto ugualmente realizzare la gara, con un'edizione speciale, corsa con la stessa formula in rettilineo, ma sulla tangenziale della città, ovviamente, completamente chiusa al traffico, in ambo i sensi. Una scelta che a primo acchito può sembrare azzardata, ma riflettendoci bene , non lo è stata. I Nizzardi volevano dare un segnale di continuità e urlare a gran voce che lo sport non si sarebbe fermato, non certo per volere del terrorismo. In questo i Francesi sanno mostrare un orgoglio davvero invidiabile. Quest'anno si torna a correre sulla Promenade e si attendono oltre 10mila persone, come fino al 2016 e, se il vento sul lungomare sarà clemente, non mancheranno i personal best. Per dare un'idea della velocità del percorso basta dare uno sguardo ai record della gara: quello femminile, realizzato da Sophie DUARTE è 32'21'' (2014), quello  maschile di Saïd TBIBI è 28'38'' (2007).

L'appuntamento è per il 7 gennaio alle ore 9, con partenze ad onda ogni 3 minuti circa e, a seguire ci sarà la possibilità, anche per i più piccoli (8-11 anni), di provare l'emozione della corsa, con la MiniProm'Classic. Un piccolo villaggio con stand di aziende partner e sponsor sarà allestito fin da venerdi 5 e la STC Nutriton, regalerà, come ogni anno, i gel energetici ad ogni iscritto. In realtà la Prom'Classic sarà più della semplice gara sui 10km, sarà un intero week end di attività e di allemaneti di gruppo. Si comincia sabato mattina 6 gennaio con una sessione di allenamento davanti ai Jardins Albert 1er con colazione offerta a tutti i partecipanti. Non macherà l'aspetto solidale dell'evento, con la donazione di 2€, per ogni iscritto, alla Fondation Lenval, a sostegno dei bambini malati.

Info: www.promclassic.com

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

01/09 Calcaterra Run 8km (Roma)

16/09 Scorrendo con il Liri 65/27km (Isola del Liri)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione