You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPAA MONTEFORTE ANCHE GARE COMPETITIVE EPS

lbm-animato

cecchignola volantino

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

A MONTEFORTE ANCHE GARE COMPETITIVE EPS

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
comunicati stampa
Pubblicato 13 Gennaio 2018

Montefortiana 2Maratonina Falconeri, Ecomaratona Clivus e la Ecorun Collis sotto l’egida del C.S.I. Presentati gli eventi Montefortiani sabato 13 gennaio presso il Ristorante Pepperone di S.Giovanni Lupatoto (Vr), tanti eventi di carattere non competitivo tra sabato 20 e domenica 21, ai quali nella mattinata di domenica vanno ad inserirsi quelli prettamente agonistici per i quali viene confermato il trend organizzativo deciso tre edizioni orsono con gare tutte sotto l’egida EPS ovvero del C.S.I. quindi non più Fidal per svariate ragioni.

Tre gli eventi nell’ambito della manifestazione Montefortiana di carattere agonistico con tanto di classifica e premiazioni in natura come previsto dalle regole del settore EPS, si partirà di buon mattino con la 7^ Ecomaratona Clivus di km 44 e la 3^ Ecorun Collis di km 26 con partenza unica alle ore 8,00, tra i favoriti per la prima in campo maschile: Simone Wegher e Luca Miori, tra le donne: Silvia Serafini, Anna Conti mentre è ancora in forse la presenza di Silvia Rampazzo la pluricampionessa dei trail.

Il clou agonistico sarà ancora una volta sulla distanza della mezza maratona con la 24^ edizione della Maratonina Falconeri, una mezza che inizio la sua storia sotto la denominazione DEM, poi sostituita o meglio affiancata dal prestigioso marchio Falconeri. Una maratonina che vedrà al via il più volte azzurro Giovanni Gualdi per molti anni alfiere delle Fiamme Gialle e ora del club Corrintime, già terzo la scorsa edizione e in questa edizione dovrà vedersela con due atleti africani: Erastus Kipkorir Chirchir (Kenia) vincitore dell’edizione 2016 e con un personale sia pur datato di 1.03’10” (nel 2007) e Primien Manirafasha (Ruanda) atleta classe 89, con un personale di 1.03’47” ottenuto nel 2017. Tra le donne odore di record della corsa attualmente detenuto Angelina Nyiransabimana (Rwa) nel 2011 con un crono di 1.19’10”, la favorita per questa edizione è la sua connazionale Clementine Mukandanga che vanta un personale nella maratonina di 1.12’31” ottenuto nel 2017 ma anche un 32’44”19 sui 10000 mt in pista, che la dice lunga sul suo valore e quindi molto probabile che la Mukandanga possa battere il record della Maratonina Falconeri.

Al momento in base alle iscrizioni pervenute da mettere nella rosa delle possibili protagoniste anche Anna Zilio della ASD Team Km Sport e la ferrarese Giulia Bellini. Doverosa una precisazione statistica visto che nel 2014 la maratoneta marchigiana Laura Giordano vinse la gara in 1.17’20” ma gà prima del suo arrivo era stato comunicato un errore di percorso che tolse circa 7-800 mt di gara, quindi rimase la vittoria ma il crono non era valido per essere considerato record della corsa.

Con iscrizioni ancora aperte possibile che vi possa essere il record di presenze per una delle grandi protagoniste della Maratonina Falconeri ovvero la veneta Giovanna Ricotta che ha corso questa gara ben otto volte con tre vittorie e cinque secondi posti. Nell’ambito della Maratonina anche il Trofeo Sante Ferroli riservato agli Alpini in regola con il tesseramento A.N.A.

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

14/01 Terni Half Marathon 

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione