You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPAHUAWEI ROMA OSTIA AL VIA 11.493 PARTECIPANTI E ISCRIZIONI ANCORA APERTE FINO A LUNEDì 26 FEBBRAIO

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

HUAWEI ROMA OSTIA AL VIA 11.493 PARTECIPANTI E ISCRIZIONI ANCORA APERTE FINO A LUNEDì 26 FEBBRAIO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
comunicati stampa
Pubblicato 23 Febbraio 2018
partenza-r-oAnche per il 2018 la Huawei Roma Ostia si conferma la mezza maratona più partecipata in Italia : sono infatti al momento 11.493 gli iscritti alla 44esima edizione, in programma il prossimo 11 marzo. Gli organizzatori, di concerto con i neo partner di RCS Sport, hanno deciso di dare ascolto alle tante richieste da parte degli appassionati di tutta Italia che desiderano prendere parte all'evento e di riaprire le iscrizioni da venerdì 23 alle ore 15:00 a lunedì 26 alla stessa ora solo per iscrizioni online con carta di credito.
 
La gara, che ormai da cinque anni può contare sulla prestigiosa Gold Label assegnata dalla Iaaf (anche quest'anno è la sola manifestazione in Italia a poter vantare questo riconoscimento) e su un percorso velocissimo che ben si presta alla ricerca della migliore prestazione, ogni anno attrae atleti di grande rilievo: la stella del 2018 è Galen Rupp, atleta due volte medaglia olimpica e titolare di quattro record americani in pista, già vincitore della Chicago Marathon. Galen quest'anno sarà alla Huawei Roma Ostia pronto a competere per la vittoria, accompagnato a Roma dal suo celebre tecnico, allenatore anche di Mo Farah, l' ex maratoneta Alberto Salazar, per tre volte vincitore della NYC Marathon e una volta vincitore della più antica maratona del mondo, quella di Boston. 
 
La storica mezza maratona che porta da Roma al mare, ideata dal patron dei Bancari Romani Luciano Duchi, ancora al timone della manifestazione, è diventata negli anni un riferimento e un obiettivo per i runner di tutto il mondo: quest'anno saranno 73 i paesi partecipanti, con oltre mille atleti stranieri al via. Dopo l'Italia, la nazione più rappresentata sarà la Francia, da dove provengono quasi 200 iscritti. Seguono il Regno Unito con 123 e la Spagna con 106 rappresentanti. 
 
Le donne iscritte sono il 21,8% del totale dei partecipanti rispetto al 21,3% del 2017: un aumento percentuale dello 0,5% che pian piano porta le manifestazioni della nostra penisola ad avvicinarsi agli standard europei. Entusiasta, come ogni anno, la partecipazione delle società romane: oltre ai 'padroni di casa', i Bancari Romani,  che porteranno allo start più di 420 runners. In testa Podistica Solidarietà, con ben 591 iscritti. Seguono Lbm Sport con 408 , Amatori Villa Pamphili 237 e Cat Sport 167.
 
Sono anche aperte le iscrizioni alla non competitiva di 5 km Euroma2 Run, con partenza alle 9.40, in coda alla gara competitiva, e arrivo dopo 5 km nel noto centro commerciale. Ci si può scrivere online o nei punti iscrizione indicati sul sito www.romaostia.it oppure al Villaggio Casa RomaOstia fino a sabato 10 marzo. Aperte anche le iscrizioni alla prova di Fitwalking di 21 km.
 
Pettorali e pacchi gara potranno essere ritirati al Villaggio Casa RomaOstia aperto al Salone delle Fontane da giovedì 8 marzo a sabato 10 marzo.
 
Altre curiosità sugli iscritti: l'iscritto più anziano (Antonio Rao dell'Atletica Monte Mario), avrà l'11 marzo 85 anni e un mese, la donna più anziana (Malvina Pozzi del Marathon Roma Castelfusano) 81 anni e 10 mesi. I più giovani, invece, saranno neomaggiorenni: Daniele Attanasio, ramarro di Villa Pamphili, correrà la Huawei RomaOstia appena due giorni dopo le 18 candeline, e Maria Nikolova dalla Bulgaria le avrà spente dieci giorni prima: oltre ad aver tagliato la torta di compleanno, quale miglior modo di entrare nell'età adulta che tagliare anche traguardo di una delle mezze maratone più prestigiose d'Europa? Lo sanno bene i quarantatre iscritti che compiranno gli anni proprio il giorno della gara. Si regaleranno una bella medaglia e la soddisfazione di aver corso per 21 km e 97 metri.
 
L'Organizzazione ringrazia tutte le Istituzioni e i suoi numerosi Partner: Roma Capitale e Regione Lazio, FIDAL e CONI.
 
Huawei, Joma, Acea, Enervit, Sara Assicurazioni, GLS Corriere Espresso, Citroen, Brioche Pasquier, Virgin Active, Cetilar di Pharmanutra, Egeria, Barcelò Aran Mantegna, Minguzzi, TDS. Per la 5 km Euroma2 e Soport85. Nonché i suoi media partner: La Gazzetta dello Sport, Il Messaggero, Radio 2 e FOX Sports.
 
Tutte le curiosità e gli aggiornamenti sono pubblicati sul sito ufficiale www.romaostia.it e sulle sue pagine social FB e twitter.

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

14/01 Terni Half Marathon 

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione