You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPAMARCIALONGA COOP: ISCRIZIONI APERTE 16ᵃ CORSA NELLE VALLI DI FIEMME E FASSA

MARCIALONGA COOP: ISCRIZIONI APERTE 16ᵃ CORSA NELLE VALLI DI FIEMME E FASSA

Pubblicato 04 Aprile 2018
Partenza-marcialongaA circa 150 giorni dalla sedicesima edizione della Marcialonga Coop, entusiasmante corsa di 26 km in programma il 2 settembre tra le meravigliose Valli di Fiemme e Fassa (TN), il comitato organizzatore trentino apre le iscrizioni. Da oggi 4 aprile, infatti, si potrà correre anche alla tastiera e provvedere ad iscriversi alla quota di 30 euro, assicurandosi la partecipazione ad una delle manifestazioni podistiche più spettacolari d'Italia: da Moena a Cavalese per far felici tutti, dagli atleti d'élite agli amatori che si vorranno godere una giornata di sport all'aria aperta, al cospetto delle cime dolomitiche e lungo lo scorrere del torrente Avisio.
Tra le opzioni proposte ci sarà anche la possibilità di affrontare l'itinerario di gara in staffetta, percorrendo rispettivamente 10 km (da Piaz de Sotegrava a Moena a Predazzo), oppure una delle due frazioni successive di 8 km (Predazzo – Lago di Tesero e Lago di Tesero – Cavalese). Un'opportunità che è un invito agli abituati a percorrere distanze più brevi, a chi non ha ancora l'età per partecipare alla gara principale o a chi magari non ha la preparazione necessaria ad affrontare l'interezza del tracciato di 26 km, provando comunque le emozioni che solo Marcialonga sa dare, ancor di più condividendo l'esperienza assieme a dei compagni di squadra. E per i primi 100 iscritti, infine, c'è in serbo una novità, ovvero la possibilità di acquistare un capo della nuova collezione Sportswear Marcialonga scontato del 30%, in vendita all'Expo Village dell'evento, sempre fornitissimo di curiosità ed interessanti prodotti.

La Marcialonga Coop settembrina sarà l'ultima prova della Combinata Punto3 Craft, la classifica che somma i tempi degli atleti nelle tre prove Marcialonga, comprendente anche l'oramai prossima Marcialonga Craft del 27 maggio. Moena, la "Fata delle Dolomiti", darà il là alla contesa, conducendo i runners fino al traguardo nel viale glamour della bella Cavalese, due località che rappresentano partenza ed arrivo anche della storica ski-marathon invernale, chiudendo così l'annata sportiva Marcialonga come la si era cominciata...

14/01 Terni Half Marathon

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)