You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPASuccesso del CorriEmilia 2018 in attesa del "Giro delle Mura" a Ferrara il 1° maggio

Pubblicato 27 Aprile 2018

LOVOLETO 2018 partenza 2Archiviate le prime 3 prove nel Bolognese, con i 10.000 di Crevalcore, Granarolo e Lovoleto, il CorriEmilia 2018-Trofeo Giosport fa tappa a Ferrara per una tra le più "storiche" gare d'Italia come il "Giro Podistico delle Mura", giunto alla sua 46a edizione. Monica Zannini e Luciano Mazzanti(info 0532-55535 http://www.poldoro.it/giropodisticodellemura/), con l'organizzazione dell'ASD Doro e dell'Amministrazione locale, dopo i 700 partecipanti del 2017 aspettano tanti Atleti all'Ippodromo per la partenza della Competitiva sul percorso di 12,5 km alle ore 10: in programma anche ludicomotorie e Nordic Walking su percorsi più brevi.

Grandi numeri anche nella Classifica del CorriEmilia che, dopo solo 3 delle 11 prove in programma, vede la presenza al momento di ben 541 Atleti, con 429 nel settore Maschile e 112 in quello Femminile, tutti rigorosamente tesserati UISP essendo il Trofeo riservato agli affiliati all'EPS che nel 2018 compie i suoi primi 70 anni. Nelle categorie Maschili al momento comandano Lorenzo Pignatti, Enrico Nardino, Patrick Bigi, Federico Soriani, Fabrizio Gentile, Raffaello Villa, Stefano Baraldini, Donato Piacentini e Paolo Faccioli.

Tra le Donne in testa troviamo Serena Borsari, Francesca Ravelli, Roberta Corazza, Stefania Ciscato, Silvia Montebugnoli, Annamaria Ligabue e Paola Lambertini. Nella speciale Classifica di Società primeggia Modena Runners Club con i suoi 63 punti, davanti a Pod Pontelungo (44), Gnarro Jet Mattei (43), Atl Castenaso (41), Atl Blizzard (35) ed altre 17 Società.

La 5a prova del Trofeo è in programma a Castellarano (RE) domenica 10 giugno con una 10 km. Regolamento, Calendario, Programmi delle gare, Classifiche, news e tutte le informazioni sul Trofeo al link http://www.uisp.it/emiliaromagna/atletica/corriemilia

01/09 Calcaterra Run 8km (Roma)

16/09 Scorrendo con il Liri 65/27km (Isola del Liri)