You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPAIl 17 giugno ritorna il Circuito Città di Porretta Terme (BO)

Il 17 giugno ritorna il Circuito Città di Porretta Terme (BO)

Pubblicato 31 Maggio 2018

Tocchio PorrettaDopo alcuni anni di stop, e le continue richieste di tanti Atleti e Società, domenica 17 giugno ritorna il Circuito "Città di Porretta Terme" ora per l'organizzazione tecnica della LumegAltoreno, in collaborazione con Pol Dil San Rafel, ed il Patrocinio dell'Amministrazione della cittadina termale.

L'ultima edizione era datata 7 agosto 2011, quando in Piazza della Libertà si presentò per primo Massimo Tocchio (Salcus) davanti a Diego Gaspari (Gabbi) e Jacopo Mantovani (Atl Imola Sacmi Avis), con le Donne che videro il trionfo di Emma Iozzelli (Atl Vinci) davanti alla coppia dell'Atl Montemurlo composta da Ester Zio e Ilaria Ramazzotti.

Rinnovata la formula che prevede 2 distanze. La più corta, su 2 giri per un totale di quasi 4,6 km e con start alle ore 17,30, è riservata a tutte le categorie Femminili (F30 - F35 - F40 - F45 - F50 - F55 - F60 e oltre) ed alle Maschili (M60 - M65 - M70 - M75 - M80 e oltre).

La più lunga, su 4 giri per un totale di quasi 9,2 km e con partenza alle ore 18,30, è invece per le categorie Maschili M30 - M35 - M40 - M45 - M50 e M55. Premi in natura andranno ai primi 3 Uomini (in ogni partenza) e prime 3 Donne della Classifica Generale (poi esclusi/e dalle categorie); queste vedranno riconoscimenti ai primi/e 3 classificati/e per F30 - F35 - F40 - F60 - F65 - M30 - M35 - M60 - M65 - M70 - M75 - M80 ed ai primi/e 5 classificati/e nelle categorie F45 - F50 - F55 - M40 - M45 - M50 - M55, con l'Organizzazione che si riserva di aumentare il numero di premiati in base ai partecipanti. Verrà stilata anche una Classifica di Società, sempre con premi in natura, in base alla presenza e con almeno 15 iscritti.

Premi alle prime 3 Società sulla somma ottenuta da tutti gli Atleti Classificati nelle 2 distanze, questa volta in forma economica così ripartita:

Alla prima - 200 € Alla seconda - 150 € Alla terza - 100 € La gara, approvata Fidal ER, è aperta agli Atleti tesserati FIDAL, Runcard, Runcard EPS ed Enti di Promozione. Per la quota d'iscrizione sono richiesti 7€ fino a venerdì 15 giugno, che diventeranno 10€ dopo tale data e fino alle ore 16,30 di domenica 17 giugno.

Per informazioni si può contattare 334.7453494 o 329.4608013 mentre tutte le iscrizioni dovranno essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

14/01 Terni Half Marathon

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon