You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPA70 GIORNI ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON 2000 CONCORRENTI E 10 MOTIVI PER PARTECIPARE

Pubblicato 07 Settembre 2018

garda-trentino-half-marathonGarda Trentino Half Marathon l’11 novembre Diciassettesima edizione tra Arco e Riva del Garda (TN) Il comitato elenca 10 buone ragioni per non mancare all’appuntamento podistico Iscrizioni a 30 euro per la 21K e a 20 euro per la 10K entro il 10 ottobre La Garda Trentino Half Marathon dell’11 novembre a Riva del Garda (TN) dà i numeri: 1 lago, 4 sfide imperdibili (21K, 10K, NordiK e Kids), 50 pacemakers, 100% sport e divertimento a 360 gradi con già 2000 concorrenti iscritti, ricordando la chiusura iscrizioni a 4.500 per la 21K e a 1.500 per la 10K con partenza da Arco (TN).

Davvero numeri da urlo per una manifestazione che non smette mai di stupire, e per chi non fosse ancora convinto il comitato organizzatore presieduto da Sandro Poli elenca dieci buoni motivi per partecipare: il primo è che è una delle mezze maratone più partecipate d’Italia, sono infatti attesi circa 6000 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo e 10.000 presenze complessive contando gli accompagnatori, in un festival unico di colori ed emozioni. Il secondo è che non si è mai soli e c’è sempre qualcuno che ti spinge a non mollare, il terzo è la presenza dei battistrada a cui ‘aggrapparsi’ per poter effettuare il tempo che più si ritiene in linea con le proprie condizioni atletiche, nel quarto la bellezza paesaggistica incommensurabile del tracciato di gara, con la fatica che passa in secondo piano. Come quinto punto il comitato sottolinea il sostegno del pubblico, sempre presente lungo tutto il corso del tracciato, come sesto la banda musicale a scandire i passi dei corridori, e settimo la medaglia che ogni partecipante potrà sfoggiare con orgoglio al termine della corsa. Le ragioni per essere fra i protagonisti della diciassettesima edizione non sono finite qui, anche perché le attività di intrattenimento della Garda Trentino Half Marathon sono molteplici sia nel pre che nel post gara, mentre come nona motivazione abbiamo la competenza del comitato, anima e corpo dedito al soddisfacimento dell’atleta, infine come ultima una “impossibile”, per chi non fosse ancora sceso in campo: “Poter comprendere il grande successo di questa mezza maratona finché non la corri”. Tra settanta giorni la manifestazione trentina regalerà nuovamente spettacolo, anche grazie al numero di “quote rosa” che da sempre compongono con entusiasmo l’evento. Partecipare alle prove 21K, 10K, NordiK e Kids Run è anche conveniente, 30 euro per la 21K e 20 euro per la 10K (entro il 10 ottobre), con i ragazzi a poter competere a soli 10 euro (entro il 2 novembre), mentre per rimanere aggiornati su tutte le novità sono attivi i canali social dell’evento: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube, per info ed iscrizioni: www.trentinoeventi.it

01/09 Calcaterra Run 8km (Roma)

16/09 Scorrendo con il Liri 65/27km (Isola del Liri)