You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPAUNA NUOVA IMMAGINE PER IL GRUPPO SPORTIVO BANCARI ROMANI: NASCE GSBRUN

ultime news

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

UNA NUOVA IMMAGINE PER IL GRUPPO SPORTIVO BANCARI ROMANI: NASCE GSBRUN

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
comunicati stampa
Pubblicato 17 Gennaio 2019

GSBRUN-Logo Il Gruppo Sportivo Bancari Romani ha un nuovo logo, una nuova immagine, che esprime in maniera concreta e moderna la filosofia dei runners. Lo storico team da oggi diventa GSBRun.

Il segno scelto parte dall’idea di esprimere insieme il concetto della “spinta in avanti” come desiderio di proiettarsi verso il futuro, e di farlo attraverso il gesto della corsa. Il nuovo logo è un runner che corre, taglia un traguardo, unito al simbolo del Fast Forward, che esprime il concetto di voler andare avanti, in modo veloce, ciascuno alla propria velocità, come tutti noi con la corsa sappiamo fare.

Il gruppo può dire ad alta voce di essere dinamico, perché dal 1976 è protagonista della scena del running. Ha saputo reagire bene al tempo e continuare ininterrottamente a correre, stando al passo con i tempi e sapendosi adattare mantenendo però sempre la propria identità, quella nata dalla passione di un uomo, Luciano Duchi,  che ha fatto dell’atletica la sua ragione di vita.

LA STORIA DEL GS BANCARI ROMANI

Il Gruppo Sportivo Bancari Romani è nato il 13 Settembre del 1976 ed è dunque una realtà ultraquarantenne. Si chiama così perché Luciano Duchi, bancario della Cassa di Risparmio di Roma, insieme ad altri dirigenti di dopolavoro bancari, lo ha fondato legandolo ad altri primari istituti creditizi.

Il Gruppo in oltre 40 anni di strada ne ha fatta tanta, sia nell’attività di associazionismo sportivo, creando una società con oltre 1000 atleti tesserati, ed organizzando in modo puntuale la loro attività, sia nell’ambito dell’organizzazione di manifestazioni di corsa su strada. Questo nel tempo è diventato il suo “Core Business” ed il Gruppo ha organizzato tante manifestazioni di successo, molte ancora esistenti.

La più importante è la RomaOstia, nata prima del GS, nel 1974. Oggi è la mezza maratona più importante d’Italia, con un record di 13000 partecipanti ed un partner di pregio come RCS Sport (organizzatore tra le altre della Milano Marathon oltre che del Giro d’Italia), che ha voluto essere parte della squadra, curando la parte commerciale e di marketing. La RomaOstia è l’unica gara in Italia a potersi fregiare anche nel 2019 della Gold Label della IAAF.

La ROMA URBS MUNDI, gara di 15 km che si svolge ad ottobre, è giunta alla ventesima edizione e con l’impulso della nuova comunicazione e della nuova distanza, è arrivata a quasi 4000 iscritti nel 2018.

Il GS è inoltre partner tecnico di manifestazioni di grande successo, prima tra tutti la Race For The Cure, che si svolge a maggio e porta a correre/camminare oltre 50mila persone, dal 2016 la Corsa del Ricordo e da quest’anno la Staffetta 8x20 BNL per Telethon.

Il Gruppo ha negli ultimi anni potenziato anche l’attività dello YOUNG TEAM, sezione giovanile, che sta iniziando ad essere numeroso e competitivo e che con gli anni, ne siamo certi, potrà dire la sua.

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione