You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPAForhans Cup 2019, domenica 14 aprile la prima tappa: Triathlon Sprint Bronze Montalto di Castro

Pubblicato 12 Aprile 2019

forhans cup 2019Parte la stagione di triathlon e prende il via la Forhans Cup 2019 che quest'anno ha raggiunto la sua sedicesima edizione confermandosi il circuito più longevo di tutta Italia. Tutto è pronto per la prima tappa in programma domenica 14 aprile con lo Sprint Bronze di Montalto di Castro, comune in provincia di Viterbo, che rappresenta la prima gara ufficiale sul territorio della Regione Lazio. La chiusura delle iscrizioni è prevista per giovedì 11 aprile alle 23,30 e comunque al raggiungimento di quote 300 atleti (non si accettano iscrizioni il giorno della gara). Undici giorni dopo invece, giovedì 25 aprile, la seconda tappa con il Triathlon Sprint di Fiumicino (chiusura iscrizioni lunedì 22 aprile alle 23,30).

ISCRIZIONI SPRINT BRONZE MONTALTO DI CASTRO NOVITÀ FORHANS CUP Le novità di questa stagione della Forhans Cup 2019 sono legate al cronometraggio, alle iscrizioni e alle classifiche che saranno gestiste sulla piattaforma Next Race e Endu. Un deciso passo in avanti del Forhans Team nell'ottica di garantire la più efficiente struttura organizzativa e tecnica per gli atleti, più moderna e immediata. Inoltre a fine stagione sarà consegnato un "Premio Fedeltà" agli atleti che parteciperanno a tutte le tappe, oltre a premiazioni per Società con montepremi in denaro. Sul sito ufficiale del Forhans Team infine sarà presente un'area interamente dedicata alla Forhans Cup dove sarà possibile trovare dopo ogni gara le classifiche aggiornate, sia di tappa che di circuito.

PROGRAMMA SPRINT BRONZE MONTALTO DI CASTRO Il via dello Sprint Distance di Montalto di Castro sarà alle 10,30 sul lungomare di Montalto Marina. In programma la gara maschile, femminile e le staffette. Il ritrovo degli atleti è alle 8,30 quando saranno aperte le operazioni di segreteria con la consegna dei pacchi gara. L'apertura della zona cambio è prevista dalle 9,30 fino alle 10,15. Alle 10,20 la spunta per tutte le categorie e l'ingresso nell'area partenza. A fine gara premiazioni, pasta party e birra per tutti, partecipanti e accompagnatori.

INFO E PERCORSO SPRINT BRONZE MONTALTO DI CASTRO CALENDARIO GARE 2019 E FORHANS CUP Il "quartier generale" del calendario gare 2019 resta Roma e dintorni, ma l'intenzione di allargare i propri confini in tutta Italia, con lo sguardo al nord è confermata con le tappe extra laziali di Brasimone in Emilia e Porto Ceresio in Lombardia (quest'ultima non è inclusa nel circuito Forhans Cup ma valida per la Coppa Lombarda). Ma andiamo con ordine. Si parte con quattro appuntamenti distribuiti tra aprile e giugno con i triathlon Sprint Bronze di Montalto di Castro (14 aprile), Fiumicino (25 aprile) e Trevignano (25 maggio) e il Triathlon Olimpico Bronze lago di Vico (29 giugno). Quindi in piena estate il trasloco sul lago di Brasimone con un triathlon Olimpico no draft Silver e un Super Sprint giovani e assoluti (13 e 14 luglio). A settembre (il 22) si va a Porto Ceresio per un triathlon Sprint Silver (quest'ultima non è inclusa nel circuito Forhans Cup ma valida per la Coppa Lombarda). Il ritorno nella Capitale sarà l'evento clou del nuovo anno con la novità Revolution Triathlon Internazionale di Roma: tre giorni di grande sport dal 25 al 27 ottobre che si chiuderà con la prova Sprint di domenica inserita nel circuito Forhans Cup.

ROMA CLASSICS Il Revolution Triathlon Internazionale di Roma sarà anche l'ultima tappa di Roma Classics, un prestigioso circuito di quattro eventi della Capitale a partecipazione di massa che si uniscono per dare vita ad un progetto innovativo di grande richiamo internazionale. La XXV Acea Maratona Internazionale di Roma (7 aprile), la Rome Half Marathon Via Pacis (22 settembre), la Granfondo Campagnolo Roma (13 ottobre) e, appunto, il Revolution Triathlon Internazionale di Roma (25-26-27 ottobre). Eventi che godono del patrocinio di Roma Capitale, uniti in un sodalizio che ha dato vita a una delle più avvincenti sfide sportive. I quattro eventi, oltre ad offrire l'iscrizione agevolata per le combinate, mettono in primo piano gli sportivi che accetteranno la sfida di partecipare a due, tre o tutti gli eventi sportivi. A chi porterà a termine due sfide verrà consegnato il diploma di "Gladiatore di Roma", chi ne chiuderà tre sarà iscritto nell'esclusiva lista dei "Cesari di Roma", chi le completerà tutte sarà nominato "Imperatore Augusto" e riceverà una medaglia esclusiva coniata per gli imperatori.