You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPAPer il 5° anno consecutivo la Fondazione Operation Smile Italia Onlussale sul podio del Charity Program della Stracittadina classificandosi al 1° posto per numero di partecipanti.

Pubblicato 12 Aprile 2019

run-for-smileI fondi raccolti, oltre 8.000 euro, saranno destinati alla prossima missione internazionale in Malawi.

Grande successo anche quest’anno per RUN FOR SMILE, iniziativa promossa dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus nell’ambito della Stracittadina,corsa non competitiva di 5 km, organizzata all’interno della XXV Acea Maratona Internazionale di Roma e legata al Charity Program della medesimaOperation Smile Italia Onlus si è classificataal 1° posto nella categoria Charity per numero di partecipanti. Gli studenti volontaridel progettoStudent Programs della Fondazione hanno coinvolto oltre 570 partecipantitradocenti, colleghi di corso e amici, per far conoscere la “mission” della Fondazione, presieduta da Carlo Salvatori che ha partecipato all’evento sportivo, impegnata da quasi vent’anni nella cura dei bambini nati con la labiopalatoschisi.

In occasione della manifestazione sportiva, la Fondazione Operation Smile Italia Onlusha lanciato la campagna sms solidale “Dona una vita di Sorrisi”, finalizzata a sostenere e a potenziare, in Italia e all’estero, il trattamento di malformazioni del volto come la labiopalatoschisi, la labioschisi è comunemente nota come labbro leporino, che se non tempestivamente e adeguatamente curate, possono essere invalidanti. La campagna è attiva dal 7 al 27 aprile: con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45586 è possibile, attraverso una donazione di 2, 5 o 10 euro, contribuire a cambiare la vita di un bambino nato con malformazioni al volto.

I fondi raccolti nelle passate edizioni sono stati destinati alle missioni internazionali di Operation Smile in Madagascar e al progetto Smile House di Roma, quest’anno invece i fondi raccolti – oltre 8.000 euro - sosterranno la missione internazionale in Malawi, prevista per il mese di giugno.

Le magliette dei partecipanti alla Run for Smile sono state generosamente donate da Casa di Cura Nuova Villa Claudia, partner dell’iniziativa.