You are here:   HomeINTERVISTE AI CAMPIONIAnna Incerti e la vittoria inaspettata...

ultime news

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Anna Incerti e la vittoria inaspettata...

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Alessia Romano
Interviste
Pubblicato 28 Febbraio 2011

Intervista realizzata sabato pomeriggio 26 Febbraio

Sono le 16.30. Dovrebbe arrivare tra poco all’  EXPOsport  al Salone delle Fontane di Roma Anna Incerti. Classe 1980, Siciliana doc, la favorita insieme a Jessica Augusto per questa 37* edizione. Dopo il grande risultato ottenuto il 30 gennaio alla maratona di Osaka in Giappone, registrando il suo nuovo primato personale sui 42,195km di 2h27’33’’, i riflettori sono tutti puntati a domenica 27 febbraio.

Nell’edizione 2009, vinse e registrò il suo attuale personale di 1h09’24’’ ed ora tutti, compresa me si staranno chiedendo se anche questa volta riuscirà a stupirci di nuovo.

Dopo qualche minuto di attesa finalmente la vedo arrivare, riesco a bloccarla subito e a a rubarle dieci minuti per farle qualche domanda.

1) Anna, alimentazione prima e post gara (penso possa essere una domanda di interesse per tutti i podisti!)

AI: Prima della gara sicuramente tè con del miele e fette biscottate con la marmellata. Dopo la gara amo premiarmi con un buon piatto di pasta o una bistecca con patatine fritte.

2) Quali sono per te gli aspetti peculiari di questa gara?

AI: Inanzitutto la città, Roma. E’ la città dove ha sede la squadra per la quale corro, le Fiamme Azzurre, e poi il percorso, abbastanza veloce, in questa edizione poi è anche cambiato!

3) Roma-Ostia, gioco o sport? (la vedo tentennare un attimo…)

AI: Sport. Sono arrivata qua con la consapevolezza che non potrò dare il massimo avendo gareggiato un mese fa in  Giappone e soprattutto se non avessi partecipato alla Maratona di Osaka avrei potuto pensare di lottare per un nuovo personale. Darò comunque il massimo in questa gara anche perchè è anche un evento organizzato dal mio sponsor.

4) Mezza maratona o maratona? (anche qui tentenna un po’..)

AI: Bella lotta!..Maratona. Ho capito che ora la strada da percorrere è quella della Maratona. Di Mezze ne ho fatte tantissime, ora mi sento pronta per .affrontare i 42 Km.

5) Quindi quale sarà la tua prossima Maratona?

AI: Ancora non lo so !

6) Giornata tipo di Anna Incerti:

AI: Sveglia alle 7 di mattina. Alle 7.30 corsa per un’ora, a seguire un po’ di stretching.

Dopo una buona colazione mi aspettano le faccende di casa (spesa, pulizie etc..)

Nel pomeriggio il secondo allenamento.

Purtroppo i minuti son passati velocemente, le cose che vorrei chiederle sono tante, ma mi rendo conto che il tempo a mia disposizione è finito e la lascio andar via.

Mi trovo a scrivere questa intervista la sera del 27 febbraio..e con grande gioia posso dire di aver intervistato la vincitrice della 37* edizione della Roma-Ostia nonché colei che ha registrato il  nuovo primato femminile di questa importante manifestazione sportiva.. 1h09’06’’.

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it