You are here:   HomeINTERVISTE AI CAMPIONIPiccoli campioni crescono: Davide Zocchi

ultime news

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Piccoli campioni crescono: Davide Zocchi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da roberto de benedittis
Interviste
Pubblicato 15 Ottobre 2010

Davide Zocchi, si è laureato neo campione italiano di Getto del Peso Kg. 4, categoria Cadetti, a Cles in Trentino con la misura di 16,55, ottenuta al 5° lancio, con altri due lanci scagliati sopra i 16 metri che gli avrebbero comunque assegnato la vittoria finale. L’atleta, tesserato per la Finass Atletica Viterbo, è nato a Ronciglione il 19 ottobre del 1995, e vive a Sutri, in provincia di Viterbo. Ha cominciato da poco più di un anno, sulla scia della passione e dei risultati della sorella Beatrice, anche lei apprezzata lanciatrice, spronato dalla famiglia che è molto soddisfatta e segue con attenzione l’attività sportiva di entrambi i fratelli.

Davide è allenato da Antonio Ernesti, ottimo tecnico dei lanci, che segue alcuni tra i migliori lanciatori italiani e con il titolo vinto da Davide, è arrivato al 20° della sua carriera da tecnico. I suoi tre allenamenti settimanali li svolge al campo di Viterbo, dopo la frequenza scolastica nell’istituto tecnico per geometri, dove ancora non hanno festeggiato il suo titolo, ma si sa, la scuola non sempre è attenta alle conquiste sportive, che per un ragazzo di questa età possono essere molto stimolanti e importanti anche per i risultati scolastici. I tre giorni in cui si allena non torna a pranzo a casa ma si trasferisce direttamente dalla scuola al campo impiegando circa trenta minuti per ogni tragitto, tutto sommato un tempo accettabile.

Dopo questo titolo cosa ti aspetti per il futuro? “Continuerò ad allenarmi sempre maggiormente visto che a Gennaio passerò di categoria – afferma Davide – Spero di avere un buon rapporto con il peso da 5 Kg. e fare fin da subito lanci intorno ai 16 metri. Per quanto riguarda il futuro, come tutti gli atleti sogno di diventare il più bravo del mondo… Ma i sogni bisogna farli avverare e quindi, determinazione e costanza, poi si vedrà se riuscirò a sfondare oppure  continuare a farlo come sport per rimanere in forma.”

Complimenti quindi a Davide e al suo tecnico Antonio, così come alla sua società la Finass Viterbo, guidata dal Presidente Giuseppe Misuraca. L’augurio è quello di continuare su questa strada e non disperdere il talento che certamente gli hanno trasferito i genitori, e siamo certi che il lavoro qualificato di Antonio Ernesti e dell’entourage della sua società riusciranno a portare Davide ai traguardi che merita.

Nella foto: Davide Zocchi al centro, con i tecnici Antonio Ernesti e Marina Tedeschi

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it