You are here:   HomeINTERVISTE AI PERSONAGGI DEL PODISMOIl 14 Luglio a mezzanotte parte l'edizione zero della 6 Ore di Roma. Intervista al presidente di VDS Adalberto Sabatella

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Il 14 Luglio a mezzanotte parte l'edizione zero della 6 Ore di Roma. Intervista al presidente di VDS Adalberto Sabatella

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Interviste
Pubblicato 17 Maggio 2019

adalberto sabatellaD: Perché una sei ore a Roma?

R: Perché da molto tempo il mondo delle "ultra" ce lo chiede e forse se lo sarebbe aspettato già da prima. Avendo vinto per 7 anni il Gran Prix IUTA di ultramaratona abbiamo deciso che forse i tempi erano maturi per farlo. L'esperienza acquisita negli anni in cui abbiamo conquistato con tanto sudore quei titoli e il supporto tecnico del gruppo dei White Shoes Runners ci ha convinto a fare il grande passo. E poi a Roma non si è mai disputata una gara di questo genere.

D: Quali atleti partecipano ad una 6 ore?

R: Per lo più sono atleti che cercano di scoprire i propri limiti ma non mancano quelli che non avendo mai corso una maratona colgono l'occasione per provare a percorrere la distanza dei fatidici 42,195 km.

D: Perché uno dovrebbe provare a correre la maratona in una gara a tempo?

R: Perché per esperienza personale è più facile raggiugere il proprio obiettivo senza guardare troppo il cronometro. A volte a me è capitato in una 6 ore di percorrere la distanza della maratona facendo tempi migliori rispetto ad una gara di maratona. Non è poi da trascurare la possibilità di avere sempre a disposizione sul percorso i ristori, gli spugnaggi e i servizi igienici, oltre ai massaggiatori e all'assistenza sanitaria per qualsiasi evenienza.

D: Perché avete deciso di farla in notturna?

R: Villa De Sanctis è una delle ville storiche di Roma ed essendo al centro di un quartiere popolare come il Prenestino - Labicano, di giorno è molto frequentata. È stata quasi una scelta obbligata proprio per non creare grossi problemi ai residenti e per evitare la calura delle ore diurne del mese di luglio. E poi il percorso è tutto illuminato e tra l'altro sarà una notte di plenilunio.

D: Quanto è lungo il percorso di gara?

R: La gara si svolgerà su un percorso a circuito di un chilometro esatto, misurato e certificato dalla Federazione italiana di atletica leggera. Tutto all'interno del parco archeologico di Villa De Sanctis.

D: Quanti partecipanti prevedete?

R: Il nostro target è fissato a circa 150 iscritti cosi deciso proprio per non affollare troppo il percorso di gara, motivo per il quale, considerando il numero di iscrizioni raggiunto, invitiamo gli indecisi a iscriversi.

D: Cosa farà la differenza con altre gare dello stesso tipo?

R: Abbiamo pensato a un dopo gara del tutto inedito: ovvero il coinvolgimento degli accompagnatori e/o delle famiglie degli amici partecipanti, perché il recupero, oltre alla ricca colazione già prevista sarà completato dalla possibilità di avere a disposizione la piscina e l’infrastruttura tutta di Villa De Sanctis attraverso un minimo contributo e trascorrere così una mattinata di relax, confronti e risate. Tutto questo senza dimenticare la medaglia che sarà molto particolare sia per la dimensione che per il significato intrinseco della stessa.

Per tutte le info sulla gara potete seguire la pagina fb dell'evento "6 Ore di Roma" e ricordiamo che il comitato organizzatore sarà ospite, il 30/5 e il 30/6 della trasmissione AtletiCat in onda alle 21 su Canale 828 di Sky e 86 del DDT.

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione