You are here:   HomeINTERVISTEDALLA PARTE DELL'ULTIMOTrofeo Uva Italia: dalla parte dell'ultimo

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Trofeo Uva Italia: dalla parte dell'ultimo

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Creato 28 Settembre 2010
Dalla parte dell'ultimo
Pubblicato 28 Settembre 2010

santiniNome: Claudio

Cognome: Santini

Età: 62

Società: Albatros 

Ciao Costantino, dove corri di solito?

Il mio mondo podistico è Villa Pamphili

Da quanto tempo corri?

Sono 35 anni che corro

Che gare fai di solito?

Copro tutto il calendario podistico romano e non solo, ho fatto gare all’estero con il mio gruppo sportivo. Ci piace andare a correre in Umbria, in questa regione organizzano delle belle manifestazioni. Di recente, a Bologna siamo stati coinvolti in una staffetta per ricordare la strage del 2 agosto 1980, (“Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980”) fummo invitati, insieme a gruppi di altre città italiane e non, perché anche noi rappresentassimo una comunità ferita da attacchi terroristici. Una bellissima esperienza, abbiamo conosciuto storie incredibili di dolore e riscatto.

È la prima volta che arrivi ultimo?

Si è la prima volta, ho accompagnato mia moglie e una sua amica, è stato bello!

Come si vive la gara da dietro?

In molte gare mi piace partire per ultimo e risalire la gara fino al mio passo (decisamente sotto i 5 a km). Scherzo con le persone che incontro e piano piano arrivo alla mia velocità, al trofeo uva italia è stato diverso, ci hanno passati tutti…

Chi sta davanti cosa si perde?

Non vedono la gara, corrono veloci e assaporano altre realtà. Il podismo è cambiato si è schiacciato verso il basso, un tempo l’amatore puro era nella forchetta di tempi tre 2.45 e 3.05 in maratona, oggi la soglia minima è 3h e 05 minuti. C’è stato un livellamento verso il basso..

Correre è?

Per me è bello, come organizzatore seguo l’evoluzione del podismo e io cambio con lui, proponendo gare nuove e insolite.

Claudio Santini è una figura di spicco del podismo romano, organizzatore della Christmas Run di Villa Pamphili, ideatore e innovatore, è stato un piacere incontrarlo e sentire la sua esperienza

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

01/09 Calcaterra Run 8km (Roma)

16/09 Scorrendo con il Liri 65/27km (Isola del Liri)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it