You are here:   HomeLe opinioni di MR FarronatoLe opinioni di un runner. Run-Heroes (alla Lidense 2017)

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Le opinioni di un runner. Run-Heroes (alla Lidense 2017)

Valutazione attuale:  / 8
ScarsoOttimo 
Le opinioni di un runner
Pubblicato 18 Gennaio 2017

dormireIl primo giorno di scuola (podistica), cioè la Corri per la Befana l’ho saltata a pié pari. Quella mattina una de-pressione al di sotto dei minimi fisiologici consigliava di restare “sotto le pezze”.

Senza alcun ritegno – ed in barba a quanti si sono divertiti al freddo – ho ronfato fino alle 12. Prestazione sulla quale posso sfidare qualsiasi keniano preso a caso.

Dopodiché, vinto dai sensi di colpa, attuo una politica di km0 fino alla Lidense che non si poteva evitare, un po’ come il compito in classe in matematica (che poi bisogna comunque recuperare), anche se impreparati si spera di copiare dal compagno di banco.

In una fredda mattina, di compagni ce ne sono quanti se ne voglia e, per fortuna, non tutti già ultracompetitivi.

Si costituisce un manipolo estemporaneo con Run-iero e con il Pirata che non ha pace, neppure quando si potrebbe andare di conserva. E dire – e ne riparleremo – che i “guerrieri della domenica” (patrocinati dal buon Ferrari) pare abbiano solide basi scientifiche, per cui anche sul versante dei sensi di polpa stiamo a posto.

Come al solito, il Pirata si invola. Ma noi lo lasciamo stare, ognuno è libero di rovinarsi la domenica come meglio crede. Il compagno di viaggio – in preparazione di una maratona – si è già sciroppato 12 chilometri e, quindi, non vede perché strafare. La mozione di Run-iero è approvata con voti palesi. Ogni due per tre, mi dice che posso “andare” e, esattamente dopo il ristoro del km 10, lo perdo di vista convinto che abbia indugiato più del dovuto nel pit stop.

Inizio, pian piano, a recuperare qualche metro. Al km 12, senza alcun motivo plausibile, una longilinea podista allunga la falcata. Perché non assecondarla, mi dico? Detto fatto e grazie ad una Lei, che resterà per sempre sconosciuta, la Lidense si è chiusa con un pochino di brio anche se sempre nel cono d’ombra dei mollaccioni (per lo meno rispetto ai compagni di squadra tutti più gagliardi).

Dall’ultimo banco ho copiato quel che ho potuto. Urge qualche ripetizione (o ripetuta?).

Mi piace, qui, salutare Ferdy e Romina, ed una copia di persone che lo spazio non basta. Siete Voi, anche senza dirlo a tutti.

We can be (Run-)Heroes, just for one day

(ad un anno dalla scomparsa del Duca Bianco)

[Colonna sonora (new wave recente che sembra proprio degli anni ’80: si va avanti guardando indietro: Elel, Kiss Kiss; Silent Gloves, One for the Money (feat Dana Jean Phoenix); Anteros, Ring Ring; Baio, Sister of Pearl; City Calm Down, Your Fix; Coco Morier, Dreamer; Electric Youth, We Are The Youth; Exotica, Control Freak; Exotica, Une Miss S’immisce (Françoise Hardy cover); Robbie Williams, Love my Life (The Max Steel Hi-Life Extended Version); X Priest X, Samurai; Pompeya, Liar; Mackintosh Braun, In Reverse; La Femme, Sur La Plance; Letemriot, The Manual; Kristin Kontrol, X-Communicate]

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

 

01/05 LAVORO...IN CORSA

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione