You are here:   HomeLe opinioni di MR FarronatoLe opinioni di un runner. Alla 3 Comuni… DuemilaCori (all’unisono)

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Le opinioni di un runner. Alla 3 Comuni… DuemilaCori (all’unisono)

Valutazione attuale:  / 13
ScarsoOttimo 
Le opinioni di un runner
Pubblicato 26 Gennaio 2017

tuscia 368 im3La classica gara invernale della “3 Comuni” torna a splendere nel tradizionale tragitto da Nepi in giù (o sù, a seconda di come la vediamo), risistemato per l’occasione.

La nuova partenza è, infatti, allocata ad un presso dal ristoro, “riunendo”, in una sintesi ideale, inizio e fine. Una giornata magnifica – dato il periodo – ci ha allietati, a parte qualche folata di vento, che criticarla appare più che ingeneroso.

Si riemerge a fatica da un periodo letargico, in cui – si constata pure questa volta – i compagni di squadra sono invece tutti arzilli e lesti. Una riprova viene dal Ferrari che, pinocchiando un bluff, in mano aveva carte più che buone. Si butta un cip sul tavolo, tanto per far scena, ma al conseguente inevitabile rilancio bisogna lasciar perdere. Lo stesso può dirsi, a partire da Enzino Gianni, di quasi tutti (donne e uomini). Segno che, ancora, qualche manutenzione s’ha da fare.

Molti hanno saputo che “sono passato dall’altra parte”. Ma unicamente dal punto di vista anagrafico, restando in continuità, per quel che ne so, rispetto alle altre caratteristiche.

Segnalo solo un ‘caduto’, senza farne il nome. Quando il motore non va, se ne prende (sportivamente) atto, sicché a metà della “mitica” salitona, costui decide di attendere il “servizio scopa”. Beh, senza far facili battute, l’hanno lasciato in mezzo ad una strada, a congelare. Tanto che ha dovuto, suo malgrado, riprendere a correre per ritrovare in fretta un ricovero. In gare come queste, l’assistenza non può (e non deve) mancare... così come il piatto (multicolor) di questa 38esima edizione e il “cinque” del Presidentissimo 500 metri dall’arrivo.

Nessuno, però, ha compreso come andasse assunta quella enorme pasticca di integratore al gusto di latte che l’organizzazione ha inteso testare in questa occasione. Esclusa la possibilità di assumerla tutta in una volta, restava solo di farla sciogliere lentamente sotto la lingua. Probabilmente, nel terzo tempo, dopo averla colata sopra una spianata di polenta fumante.

Ad ogni modo, questa gara conferma la sua bellezza e pure tutte le sue asperità altimetriche che, probabilmente, sono parte integrante di un fascino che si conferma intatto, nonostante la signora non sia proprio una giovincella.

Dev’essere colpa dell’età se i primi due ristori erano praticamente attaccati, tanto che ad un novizio che, al km 6, chiedeva dove fosse il ristoro, qualcuno, tra il serio e il faceto, ha risposto: “A Nepi”.

Nonostante tutto DuemilaCori (o quasi) hanno battuto all’unisono. Mi piace pensarlo.

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

14/01 Terni Half Marathon 

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione