You are here:   HomeLe opinioni di MR FarronatoLe opinioni di un runner. Dal Cross Interbancario alla Corsa del Ricordo

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Le opinioni di un runner. Dal Cross Interbancario alla Corsa del Ricordo

Valutazione attuale:  / 10
ScarsoOttimo 
Le opinioni di un runner
Pubblicato 15 Febbraio 2017

bicchiereFerdy mi dice: “Non sei in classifica, eppure eri proprio subito dopo di me...”. Il cross interbancario (in quel della Banca d’Italia) si chiude con il ‘plastico’ riconoscimento di una inadeguatezza.

Inutile recriminare, il chip registra fedelmente che c’è poco da (con)segnare ai posteri. Sicché, dopo la correzione, prendo atto che la sostanza si sta trasformando in una pura forma, in una sorta di ectoplasma che, almeno ad uno sguardo men che superficiale, può suggerire alla mente le fattezze di un podista.

Ancora non ci siamo. La strada procede in salita. E, per giunta, piuttosto ripida.

Sennonché, già che di pendenza parliamo, tanto vale fare un giro nel Ricordo delle Foibe, dalle parti della Laurentina.

Due tornate di cinque chilometri, con un percorso “muscolare” costituito da saliscendi. Almeno la prestazione parte “falsata” e nessuno può eccepire alcunché.

Partenza alle 9,00 (alle nove!), per cui si cade precipitosi dal sacello come per una maratona. La domenica, il podista è comunque mattiniero e, poi, per vedere il bicchiere mezzo pieno: prima si comincia, prima si finisce...

Passate la battuta: per essere del “Ricordo”, qualcuno ha dimenticato proprio lo svolgimento del percorso. Il primo chilometro e mezzo viene infatti ripetuto, prima di svoltare dalla parte corretta ma ormai il danno è fatto e i 10K annunciati lieviteranno di 1,4K. Ma non per tutti, poiché una serie di podisti (non si sa costituita da quanti), compresi quelli della non competitiva, è stata indirizzata alla curva corretta, per cui abbiamo tempi diversi per percorsi di diversa lunghezza. Poco male, sempre quelli del bicchiere mezzo pieno: beh, allo stesso prezzo, ci si è divertiti di più.

Quanto al divertimento, la gara (a parte l’aggiunta) è impegnativa, compreso uno ‘strappetto’ poco prima dell’arrivo, tanto che ha affaticato tutto il manipolo di amici (e compagni) in lotta per chiudere degnamente la mattina.

Inizio con Ferdy e finisco con Lui: questa volta, potrà testimoniare che è arrivato subito dopo... (ma – accidenti! – sempre avanti, con il real time...).

[Colonna sonora: J. Bellens, Untouchable; J. Bellens, Polyester Skin (Man Power Remix); Keane, Crystal Ball (Max Steel UnderCover Remix); Editors, Ocean on Night (Rocky Steps Remix); Interpol, Evil (Josh Patrick Dub Remix)]

E tutte quelle lettere a Dio sono scommesse

E tutte quelle lacrime oggi sono promesse

Io sono un cazzo di soldato senza una guerra

Ed esito, barcollo ma non mi ci vedi a terra

...E mentre inesorabile il tempo non ci consola...

(T. Ferro, “Solo” è solo una parola)

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

14/01 Terni Half Marathon 

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione