You are here:   HomeLe opinioni di MR FarronatoLe opinioni di un runner. Ebbrezza da coupon

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Le opinioni di un runner. Ebbrezza da coupon

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 
Le opinioni di un runner
Pubblicato 18 Marzo 2017

couponSe non l’avete mai provata, la sbronza da eccesso di coupon è più micidiale della vodka lemon. Per curiosità (si comincia sempre così…) ci si iscrive ad un sito (senza fare qui nomi inutili) e, poi, neppure passata mezz’ora (e fino all’ultimo respiro), il nostro bello smartphone è “invaso” di offerte.

All’inizio – perché un comprensibile rodaggio serve pure al sistema di business intelligence più dotato – neppure tanto “centrate”.

Si passa dal test del DNA (metti che non siate un essere umano), al giro di pista con una Ferrari (della quale non è indicato il formato), al set di massaggi con radiazioni pulsanti. La cena, l’estetista, il parrucchiere, appaiono ormai ipotesi talmente usuali da non meritare neppure un cenno di attenzione.

Non siamo stati ancora “targettizzati”, cioè non apparteniamo ancora ad un “profilo” che indica chi siamo nella web-vita che, poi, pare essere divenuta l’unica vita che conta: una Like-Life.

Ad un certo punto tutto cambia e si evolve. Il mirino collima meglio il bersaglio con riferimento alla nostra disponibilità “liquida”. Forse ha davvero ragione Bauman: viviamo in un mondo “liquido” nel quale ciò che davvero conta è quanto, con piccolo taglio, possiamo spendere per soddisfare alcuni bisogni ai quali non avevamo posto mente. Che poi sono quelli ai quali non possiamo rinunciare data la loro superfluità.

In realtà, qualcosa che ci interessava c’era ma non al punto di passare alle vie di fatto. Ora ci pensa il portale che ci “solletica” con situazioni che si avvicinano molto alla nostra lista dei desideri (più o meno pronunciati) e, nel farlo, azzecca il metodo. Nessuno è davvero interessato ad un massaggio con il cioccolato, ma se questo dal prezzo di 128 euro (per 3 sedute), viene proposto a 29 euro, come si fa a non farci un pensierino? A chi non piace il cioccolato, specie quando appare quasi regalato?

Poi, oltre al prezzo, l’indubbia comodità. Siamo pigri e cercare troppo non ci va. Non che abbiamo tanto altro da fare ma, vuoi mettere ‘postare’ qualche riga su FB?

Tranquilli, ci pensa il “Portale”.

Chi lo sapeva che proprio il ristorante sotto casa si sbizzarrisce nella serata Sardinia-style (dai malloreddus in giù), per soli 30 euro a coppia?

Se abboccate all’esca, la preda è catturata. Vi piace mangiare e, quindi, perché non spaziare (basta che tutto sia intorno ai 30 euro ed a 500 metri circa da casa). Dopo il sushi da 90 pezzi, il chilo di frittura di paranza, i regali da fare ai parenti ed amici, l’aspirapolvere, la scarpiera, … la spesa è presto fatta. Di recente “vanno” i servizi medici che, se proprio dobbiamo morire, tanto vale aver speso qualche soldo: le diagnosi, le tac, le verifiche, etc.

Tutto alla “voce” comodità. Voi ci mettete pochi soldi, loro pensano al resto.

Ho appena regalato un coupon per una autopsia, ma il beneficiario non mi ha ancora ringraziato. Dove ho sbagliato?

[Colonna sonora: Coldplay, Adventure of a Lifetime (Maxwell José “Rafo” Remix); J-Ax & Fedez, Vorrei ma non posto]

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

14/01 Terni Half Marathon 

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione