You are here:   HomeLe opinioni di MR FarronatoLe opinioni di un runner. A noi piace il “Tiburtino”

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Le opinioni di un runner. A noi piace il “Tiburtino”

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 
Le opinioni di un runner
Pubblicato 24 Novembre 2017

davide-vs-goliaOgni tanto piace riuscire a mantenere la parola. Eccoci, quindi, al Tiburtino per quella che è – seppur in un quadrante cittadino decentrato – una gara ormai tradizionale nel nostro calendario podistico. Piace anche che il piccolo Davide butti giù al tappeto Golia, pronostico sul quale pochi avrebbero ragionevolmente scommesso.

La Metro invasa di podisti – in direzione “Circo Massimo” – lasciava presagire su pochi nostalgici viaggiare in decisa controcorrente. Invece, gli “eccentrici” segnavano un migliaio di presenze (955 per essere precisi), dato emblematico di quella sintonia tra le squadre romane che andrebbe riscontrata molto più spesso.

 

I “centrici”, dal canto loro, nonostante il percorso, sponsor a pioggia ed il battage di una arcinota radio nazionale (che fa parte del Gruppo Gedi che pubblica, tra gli altri, L’Espresso, la Repubblica, etc., tanto per dare la “dimensione” dell’’avversario’) non si avvicinano minimamente all’ambizioso obiettivo dichiarato di 10mila iscritti. I dati “misurati” parlano, infatti, di 1366 competitivi. Neppure mettendo insieme tutti gli altri (cioè la non competitiva, la 5K e la Sora Pina der Tufello) si superano i 7500 partecipanti. Sarà per la prossima volta. Magari in altra data …Fidal permettendo…

“Davide” si presenta umido e freddino. Ma non in grado di impedirci di fare, grazie alla nostra Tonia, due chiacchiere con un nuovo compagno di squadra che, smessa la bici, viaggia sui 34 minuti per i 10K. Beato lui.

Per noi, giornata di relax, “defaticando” Ravenna ed in attesa di fare “due passi” anche a Firenze.

Viglialoro chiede di essere avvisato se corra troppo veloce. Nel mentre, mi accompagno con il sorridente Cacchioni fino al ristoro. Poi, dall’altro lato della strada, intravedo il Battisti (solo 20 anni di differenza: che altro dire?) e mi vien voglia di salutarlo. Innestata la marcia alta, il resto vien da sé, finendo per fare esattamente il contrario di quanto prefissato. Si vedi che il “Tiburtino”, con le sue svolte e le lievi pendenze, ispira. Già che c’ero mi sarebbe piaciuto raggiungere pure il Deidda, ma si vede che non era cosa …

Il “cinque” del Presidentissimo chiude, per tutti i Bancari, degnamente la gara. Alla via così!

Poi ci attende la “suprema” (150 kg di mortadella) più che sufficiente a rimetterci a nuovo.

A noi il Tiburtino piace, specie – come questa volta – quando Davide batte Golia.

E’ quello che ci mettete nella vostra corsa a rendervi unici.

[Colonna sonora: U2, You’re the Best Thing about Me (Kygo Remix): When the world is ours but the world is not your kind of thing / Full of shooting stars, brighter as they’re vanishing / Oh you’ve seen enough to know it’s children who teach].

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

14/01 Terni Half Marathon 

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione