You are here:   HomeLe opinioni di MR FarronatoLe opinioni di un runner. A Roma, la neve cade (Poi si corre).

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Le opinioni di un runner. A Roma, la neve cade (Poi si corre).

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 
Le opinioni di un runner
Pubblicato 27 Febbraio 2018

foto neveQuesta mattina nevica. E a Roma non è che succeda tanto spesso.

Sembra di essere nel film “The Day After Tomorrow”. La neve scricchiola sotto gli anfibi (rispolverati per l’occasione), in uno strano silenzio. Del resto, Raggi o non Raggi, nella nostra Capitale le cose non vanno anche quando c’è il sole, figuriamoci stamattina.

Tutto sembra immobile. Tranne i turisti che – attrezzati di tutto punto – non arretrano di fronte a nulla.

Anche se pare strano, l’ambiente difficile appare piuttosto stimolante. Anche per sperimentare un pochino di podismo “estremo”. In ufficio non ho pensato ad altro, anche perché il 97% dei colleghi si è dato per “disperso”...

Alle 14,00 sono in strada. Due paia di calzini, guanti, ed una giubba in neoprene, simile a quella dei sommozzatori. Non avevo mai potuto “testare” questa giacchina poiché è evidentemente pensata per climi artici, inconsueti alle nostre latitudini. E’ stato un acquisto d’impulso in una svendita: così è provato che non solo il gentil sesso cede alle promozioni ultra convenienti, almeno se uno ha in programma la Maratona al Circolo Polare Artico.

Nonostante il sole, tira un vento freddo tanto che, per due chilometri, non c’è verso di assumere il giusto calore corporeo. Poi, però, si viaggia.

L’occhio scruta con attenzione il terreno. Acqua in ogni dove e mucchi di neve mezza sciolta in una sorta di fanghiglia. L’asfalto è viscido. Cadere oggi sarebbe veramente da idioti anche perché sembra che uno i problemi se li vada a cercare.

Senza una dose di rischio, tuttavia, la vita può apparire segnata da qualche punta di monotonia. E, si diceva, la neve a Roma appare solo una volta ogni dieci anni.

Il vento è la parte peggiore di questa “uscita”. Mina lo spirito e, quindi, il corpo. Dopo una ventina di minuti è il caso di rientrare alla base, proprio quando avevo raggiunto la “giusta” temperatura anche se con il volto congelato.

Con la neve non si deve, ma si può.

[Colonna sonora: Lady, Karma; De/Vision, Can Feel The Drive (The Max Steel Feeling Remix); Pumarosa, Priestess (Shura Remix); Purple Avenue, Justify My Love (Max Steel Reloved Version); Portugal, The Man, Live In The Moment; Warpaint, Love Is to Die]

Neve

imparo da te

che sai come fare

a coprire le nostre distanze

a cancellarne anche solo un momento le tracce

non è semplice

non sentire il silenzio che c'è

qui non è facile

guardare il cielo ...

(Giorgia feat Marco Mengoni, Come neve)

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

14/01 Terni Half Marathon 

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione