You are here:   HomeLe opinioni di MR FarronatoLe opinioni di un runner. Questioni di forma

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Le opinioni di un runner. Questioni di forma

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 
Le opinioni di un runner
Pubblicato 13 Febbraio 2019

donna al timoneA San Francesco oggi si corre con difficoltà. Ogni tre per due – a tutto volume – risuona l’Inno alla gioia. Che cosa c’entri con l’Adunanza sindacale di sabato solo Landini lo sa.

Per fortuna soccorre Ferdy e, in amabile compagnia, mi regala ben 4 chilometri. In uno “spazio” di 666 metri perfettamente misurati (nessuna allusione al maligno, voglio sperare) – sennò che Ferdy sarebbe? – c’è il tempo sufficiente per qualche chiacchiera e pure qualche allungo.

 

Per poter essere podisticamente ‘operativo’ alle 15, per le 12 ha incamerato il suo panino. Beato lui, visto che per me, purtroppo, la “pausa” pranzo se ne va in Gloria (in excelsis deo).

Pare che il cibo sia diventato il tema principale di questo scorcio di secolo. Soprattutto per chi ne ha in abbondanza. Ma – resti tra noi – non riesco a non sorridere quando la cicciona di turno, ogni mattina al bar, prende un cappuccino con due bustine di zucchero (e la spolverata di cacao), ma il cornetto deve essere vegano. Da quando la incrocio mi pare che pesi anche di più di prima...

Cambio di scenario.

Di fronte ad una monumentale tazza di the verde allo zenzero (ché bisogna restare trendy, mica solo vegani), compare al mio cospetto un Direttore snella come una aguglia. Dice che mangia come un caimano, ma – nonostante ciò – la sua forma si è assottigliata come la pasta prima di ricavarne delle tagliatelle.

Questioni metaboliche, o di stile alimentare? Oppure tanti chilometri giornalieri?

Probabilmente l’uno e l’altro. E, infatti, servono entrambi. Basta fare come me che, per ben due settimane (due settimane!) ho lasciato perdere ogni velleità ginnica - complici scusanti di vario genere – e le fattezze hanno cominciato una lenta ma inesorabile fase di lievitazione.

Che fare? Di digiunare non se ne parla, di correre troppo neppure. Urge una soluzione. Che non può che essere la seguente: mangiare “bene” e correre meglio.

In teoria è tutto facile. In pratica la storia si colora di sfumature di varia natura. Perché proprio la natura non è più quella di una volta. Crediamo di sapere cosa mangiamo e non è vero. Anche sulla corsa, del resto, crediamo di sapere e, invece, risulta estremamente difficile rendere coerente l’incedere con i cambiamenti che investono tutto il nostro essere (e non solo dal punto di vista fisico).

L’ambiente non è più quello di un tempo. E neppure noi.

Intanto si riparte. Come il nuovo “corso” di Romacorre. E’ finita la bonaccia e serve che il comandante sia nuovamente al timone.

[Colonna sonora: Depeche Mode, Sea of Sin (Handful of Snowdrops Cover 2019); FM 84, Running in the Night; Devo, Goot Feeling (Slap Your Mammy); The Penelopes, Save my Heart from the World; NewsSpeak, All Gone Dead (the Max Steel Zombiewar Remix)].

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione