You are here:   HomeLe opinioni di MR FarronatoLe opinioni di un runner: il grande fratello

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Le opinioni di un runner: il grande fratello

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 
Le opinioni di un runner
Pubblicato 21 Marzo 2019

Pesce-che-saltaOggi sono abbastanza caustico. Magari è colpa della giornata, chissà. Sta di fatto che l’idea di farsi i fatti degli altri sta diventando una pessima abitudine. Una sindrome da “grande fratello” generalizzata. Come i pesci rossi nella boccia di vetro; tutti a guardarvi girare e perdere colore. Ma basta guardarsi intorno per vedere che siamo circondati da un acquario ben più grande.

Mi chiedevo se questa abitudine potesse trovare un momento traumatico in grado di rimetterci in carreggiata. Cosa ha la nostra vita che non ci piace? Perché quella degli altri ci fa perdere la concentrazione? E’ divertente vedere un gruppo di persone (beh, “persone” è una parola grossa) chiuse in una casa che litigano? Oppure, ci piace così tanto scorrere la vita altrui versione Fecebook?

Ecco la soluzione. Il prossimo programma di culto sarà “AfterLife”: uno sguardo a quello che succede dopo.

I candidati concederanno che nella loro bara sia inserita una telecamera che, a orari fissi, con apposita illuminazione faranno vedere quello che succede. Le cosiddette “finestre” televisive porteranno il nostro voyeurismo verso la fine di tutto. Dopo circa un anno, dieci minuti al giorno, sarete – per davvero – a conoscenza degli intimi fatti altrui. La nuda e cruda verità. Quella insostenibile, rispetto alla quale il resto svanisce.

Se la vita è breve, la morte è lunghissima. Volete veramente sapere la risposta a tutte le domande?

Qual è la vera corruzione: quella del corpo? O quella dello spirito?

Riprendete a correre. Pensate alla vostra vita. A quello che c’è fuori dell’acquario. La nostra erba è un poco inquinata ma, comunque, bellissima. Non c’è nulla che non vada nel nostro mondo. Salvo noi.

Riprendiamo a correre.

Ugualmente

il vento

da sotto

la porta chiusa

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione