You are here:   HomeLe opinioni di MR FarronatoLe opinioni di un runner. CorriRoma 2019 (Intorno alla)

ultime news

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Le opinioni di un runner. CorriRoma 2019 (Intorno alla)

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 
Le opinioni di un runner
Pubblicato 18 Settembre 2019

andrea moccia ciclabile-225x300Su due piedi non ricordo più quante varianti (tra diurna e notturna) ha avuto la CorriRoma. E’ tuttavia divenuta, nella nostra martoriata città, un appuntamento, quale che sia il momento ed il percorso, al quale è difficile sottrarsi. E’ anche l’occasione per un “rientro” soft (tradotto: sui 10K) e per rivedere tante facce note, in primis quelle dei compagni del GSBRun.

Si parte con Enzino, il Comandante ed un Paoletto che non perde mai l’occasione per importunare qualche bella figliuola (con la scusa della stessa appartenenza sociale).

Poi si va, in qualche modo, sull’onda dei tanti partecipanti, come sul surf, aspettando ed assecondando il giusto passo dei vicini. Ovviamente, quando si corre non manca mai la Paola Cenni, né uno snello Montauti (tra le persone più care di questo nostro piccolo mondo).

Via del Corso, Via dei Cerchi, Piazza Navona, alcuni degli scorci che ci invidiano e si termina a latere del Circo Massimo, dopo un passaggio al suo interno, in cui il ‘brecciolino’ rende difficile l’aderenza, con un incedere un pochino faticoso. Per fortuna, siamo ad un passo dal finale, quando oramai i giochi son belli che fatti e, per giunta, in un buon orario dato che il caldo incombe.

Due vicende segnano positivamente questa mattina.

La prima è il debutto della joelette con la quale il nostro Andrea Moccia (sospinto da alcuni nostri bravi), ha potuto partecipare anche lui a questa gara. Primo (ed unico) di categoria, nonostante mantenere l’equilibrio per i “portatori” deve essere stata questione semplice solo a parole. Diciamo che, da fuori, è tutto molto più facile. In ogni caso, dopo l’esordio sui sampietrini di Roma, sono pronti per nuove avventure.

La seconda vicenda, più personale, è stata quella di ricevere dal nostro Luciano il secondo volume della sua autobiografia, in cui, con penna leggera, la sua storia si intreccia con quella dell’Atletica, di cui è – tutt’ora – uno dei protagonisti. Del resto, il mio maestro un tempo mi disse: “Riconosci quelli che sono migliori di te”. Ebbene, Luciano è superiore non tanto a me, quanto a noi tutti. E va riconosciuta la portata di questa grandezza, perché corre in una particolare categoria che ci è preclusa.

Dobbiamo ancora imparare. Siamo nati ieri.

Voi dovete insegnarci con tutte le cose, non solo a parole.

(Stadio, Chiedi chi erano i Beatles)

[Colonna sonora: Editors, Smokers Outside the Hospital Doors (Personal Remix); F. Battiato (& Antony Hegarty), La Cura (live); Diaframma, Labbra Blu; Mario Castelnuovo, Vento nel Vento; La Fame di Camilla, Buio e luce]

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione