You are here:   HomeLe opinioni di MR FarronatoLe opinioni di un runner. Libera corsa in libero Status

ultime news

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Le opinioni di un runner. Libera corsa in libero Status

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 
Le opinioni di un runner
Pubblicato 13 Novembre 2019

podisti maschereDi recente vi è una nuova attività che sta prendendo piede nel nostro mondo delle scarpette ai piedi. Le persone non riescono più a frenare il bisogno insopprimibile di farsi gli affari altrui e, soprattutto, metterci al corrente delle riflessioni in merito.

Si parte della maglietta, poi dalla forma fisica, finendo per commentare l’ansia di essere ever-present che contraddistingue questi nostri tempi di decadenza. Anche a me danno fastidio i ciccioni che, non so come, incrocio al decimo chilometro della maratona. Lo stesso dicasi per quanti vogliono per forza farci sapere quante maratone hanno disputato, oppure sono agghindati con le fogge più strane: dalla coniglietta (ehm ...), all’indiano (ciao, Angelo!), al Charlie Chaplin, all’antico romano, etc.

 

Ragazzi e ragazze è pur sempre una gara sportiva: non è il Gay Pride (non me ne vogliano i “pride”) e andrebbero seguite scrupolosamente le disposizioni Fidal. O no?

Insomma, confesso la mia sofferenza. Mi danno fastidio, ma non lo dico a nessuno, anche perché pure io posso creare sofferenza – con la mia sola esistenza in vita – a qualche altro abitante di questa parte dell’Universo. Perciò lo dico solo a voi.

E’ molto meglio lasciare perdere e pensare solo a correre, quel poco o quel tanto che ci è concesso. Non celebrare troppo, non piangere troppo. Solo il giusto, tanto per dare un senso a queste umane faccende.

Dopodiché berci una birra sopra, con gli amici più fedeli. Lasciare da parte tutto il resto ché la vita è breve e la sprechiamo sui social e, poi, non conosciamo neppure il vicino di casa.

Oggi mi gira così.

Le mie insicurezze sottopelle,

e tutti gli altri vuoti di memoria.

Agganciati al tempo stesso,

ad un piccolo universo

nel bicchiere che hai riempito.

Giusto il tempo di provarci gusto.

(Michele Bravi, Solo per un po’)

What are you gonna do?

Talk to me

Tell me your dreams

Am I in them?

Tell me your fears

Are you scared?

Tell me your stories

(Purple Avenue, Justify my Love)

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione