You are here:   HomeRUBRICHECOMMENTI E CRONACHEPartita la stagione regionale del Cross

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Partita la stagione regionale del Cross

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Roberto De Benedittis
Commenti
Pubblicato 15 Gennaio 2012

A Latina, all'interno della tenuta dell'azienda F.lli Ganci, si è disputato il primo cross regionale. In palio le qualificazioni ai Campionati di società di cross per le categorie assolute ed il trofeo giovanile per i più piccoli. Il luogo, facilmente raggiungibile con indicazioni corrette, ben si adatta ad un cross di livello regionale, anche se gli spazi non sono molto ampi, l'organizzazione generale, compreso colazione e pasta party offerto a tutti, è stata certamente di buona fattura.

Unica pecca quella della doppia partenza del cross esordienti femminili, dovuta ad un banale fischio di troppo che ha fatto scattare una parte delle ragazze in linea e pronte per prendere il via. Fortunatamente in quella categoria, tutti prendono lo stesso punteggio e quindi si è rimediato facendo partire le altre con un secondo start.

Gare interessanti, sia dal punto di vista individuale che societario. L'atleta che ha destato più impressione è stata Isabella Papa della Tirreno Atletica che ha vinto agevolmente la categoria alleve. davanti a Marta Castelli (RCF) che ha resistito al tentativo di aggancio di Lara Poverini (ACSI Palatino Campidoglio) atleta al primo anno di categoria.

Per le società RCF in testa con ampio margine. Dietro se la batteranno per le piazze d'onore SS Lazio, Tirreno atletica e ACSI Palatino Campidoglio.

Per gli allievi vince con margine Walter Fauci (FF.GG. Simoni) davanti al compagno di squadra Alessio Mengarelli e alla coppia della Runners Ciampino Cristiano Giordano e Gabriele Caroli.

Runners Ciampino di Ranieri Carenza guidano con 20 punti davanti alla sorpendente ACSI Campidoglio Palatino con 26 e le Fiamme Gialle Simoni con 29.

Gara poco partecipata come tradizione nelle Junior donne con Sveva Fascetti (Stud. Cariri) che vince con ampio margine sulla coppia dell'Audacia record, Camille Marchese e Sara Carnicelli

Lotta in campo societario con Audacia a 12 e Rieti a 14. Terza piazza per l'ACSI Palatino Campidoglio che è distanziata a 22.

Negli Junior maschili, assente il favoritissimo Abdikadar, vince Delian Stateff  al primo anno di categoria (SS Lazio) che riesce a staccare nell'ultimo chilometro Manuel Luciani (Cariri), mentre in terza posizione Matteo Orlandi (RCF) supera in volata Lorenzo Papale (ACSI Campidoglio).

SS Lazio, forte degli atleti che sono andati benissimo lo scorso anno da allievi sono decisamente in testa con12 punti seguiti da Rieti con 22 e RCF con 29.

Il corto donne, confuso nella prova degli allievi ha visto la vittoria di misura di Eleonora Bonanni (Rieti) su Alessia Pistilli (Audacia) ed Eleonora Bazzoni (RCF).  

Tra le società nettamente al comando RCF su ACSI Palatino Campidoglio e. più staccata, Pol. IUSM.

Il Cross Corto uomini, la gara più partecipata con 74 atleti al traguardo e atleti di livello al via. Vince staccando tutti da metà gara Devis Licciardi (Aeronautica), che forse amministrando un po' troppo alla fine arriva con soli due secondi di vantaggio su Gianni Furci (RCF). Leggermente più staccato Giovanni Bellino (FF.GG.).

Aeronautica, RCF e Tirreno Atletica ai primi tre posti. Per le qualificazioni si dovrà tener conto anche dele squadre già qualificate per il piazzamento ottenuto alla finale nazionale del 2011.

Cross lungo femminile gara con meno atlete, solo 13 (da notare a Ostia una gara su strada di 15 km porta al traguardo 238 atlete). Vince Martina Rocco (RCF) staccando una ritrovata Giorgia Vasari (Forestale). terzo posto per la promessa Erica Michetti (Rieti).

Nella classifica di società solo due team sono riusciti a portare 3 atlete al traguardo: SS Lazio e Giovanni Scavo 2000.

Ultima gara del programma alle 13.40 quella del Cross Lungo maschile. Vittoria per distacco di Riccardo Sterni (Esercito) su Bernardino Chiarelli (Fiamme Azzurre) e Bernard Dematteis (Esercito).

Esercito irragiungibile mentre si giocano le piazze d'onore RCF e E Servizi Atl. Futura.

 

 

 

 

 

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

14/01 Terni Half Marathon 

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it