You are here:   HomeRUBRICHECOMMENTI E CRONACHERoma 6 Villa Gordiani in testa ai regionali giovanili di Cross

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Roma 6 Villa Gordiani in testa ai regionali giovanili di Cross

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Roberto De Benedittis
Commenti
Pubblicato 16 Gennaio 2012

Domenica a Latina, oltre al CDS assoluto, si è disputata anche la prima prova del CDS regionale giovanile. Il Campionato si compone di tre prove e quindi c'è ancora tanta strada da fare per definire le classifiche complessive. Al termine della prima giornata c'è una squadra che è andata complessivamente meglio delle altre, la Roma 6 Villa Gordiani di Mauro Pascolini.

Le giovani atlete in maglia rossa sono prime nelle categorie Ragazze e Cadette mentre i maschietti sono secondi nei Ragazzi e Terzi nei Cadetti. Nella classifica complessiva femminile la Roma 6 Villa Gordiani è in testa davanti con largo margine su Lib. castelgandolfo Albano e Atl. Frascati. Tra gli uomini è la SS. Lazio a guidare la classifica su La Villa Gordiani e l'Esercito Sport Giovani.

La giornata di sole ha favorito le gare anche se più di qualche perplessità sul chilometraggio è d'obbligo visti i tempi che hanno conseguito i giovani atleti.

A livello individuale tutte belle gare ed in alcuni casi anche delle belle sorprese. Partiamo dalla categoria cadette che ha visto la vittoria abbastanza netta di Aurora Tognetti, (Cariri), sulla favorita Elisa Serafini (Atl. Frascati) e sull'outsider Elena Raluca Lacatusu (Roma 6 Villa Gordiani). Da notare che la prima e la terza sono al primo anno di categoria.

Nei cadetti vittoria, anche qui un po' a sorpresa di Alessandro Filipponi, dell''Atleticouisp Monterotondo, praticamente alla sua prima gara in ambito atletico, mette in fila, in volata, tutti i migliori della scorsa stagione. Secondo posto per Manuel D'Elia (Es. sport & Giovani) e terzo Emiliano Esposito (Villa GordianI). Da segnalare anche il fratello del vincitore, Luca, giunto 8° ma primo dei nati nel 1998.

Nella categoria Ragazze arrivo concitato per le seconde piazze. Doppietta per le atlete di Villa Gordiani. Prima Martina Pompei con buon margine, seconda Maria Beatrice Mercuri, figlia d'arte di Maurizio, velocista azzurro e Paola Cavallo mezzofondista di livello. Ad un solo secondo arriva Erika Fabiani  (Atl. Frascati), altre 8, alle spalle della terza, arrivano in soli 7 secondi.

Nei ragazzi la vittoria arride ai biancoverdi della Scavo 2000 con Rija Gardiner, ragazzo filippino seguito da Alberto Colazingari. Volata per il secondo posto con Manuel Bianchini (FF.GG. Simoni) che supera Paolo Moccia (Es. Sport & Giovani).

Sempre una bella festa quella per gli esordienti, divisi in tre categorie. Nei maschi più grandi, nati nel 2001/2002 s'impone Giorgio Saddi (Es. Sport & Giovani), Ancora esercito negli esordienti B (03/04) con Matteo Natalini ed infine l'Atl. Genazzano festeggia Nicolò De Sclavis, primo dei più piccolini (05/06).

In campo femminile, piccolo pasticcio tra le Esordienti A costrette a due partenze per una falsa che nessuno è riuscito a fermare. Poco male per la classifica di società che assegna lo stesso punteggio a tutte le classificate. Premiate tutte e due le vincitrici, Lavinia Marchese (Audacia Record) e Michela Pompei (Roma 6 Villa Gordiani).

Nelle esordienti B vince Arnela Civic (Stud. Cariri) e nelle più piccoline prevale Benedetta Corradi dell'Atl. Cecchina.

Nel complesso una bella giornata all'aria aperta, complice un cielo terso con la temperatura rigida. 

Prossimo appuntamento il 12 febbraio ai Pratoni del Vivaro.

Guarda le classifiche

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

14/01 Terni Half Marathon 

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it