You are here:   HomeRUBRICHECOMMENTI E CRONACHENuovo record mondiale indoor per Mary Cain

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Nuovo record mondiale indoor per Mary Cain

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 
Scritto da Caterina Fusco-redazione Romacorre.it
Commenti
Pubblicato 17 Gennaio 2014

Nuovo record del mondo,indoor junior, nei 1.000 metri per Mary Cain, ragazza americana di 17 anni che corre per la Nike Oregon Project. Alla sua seconda apparizione in un meeting (Boston University Multi-Team Meet) da professionista, dopo 5 giri di pista, Mary ha fermato il crono sui 2’39”.25, battendo di appena 7 centesimi la compagna di squadra Treniere Moser, attuale campionessa americana sui 1500..

Con questo tempo, al di sotto dei 2’40”, Mary Cain ha battuto il precedente record di 2’40”.1 che resisteva dal 1982 e realizzato dalla connazionale Diana Richburg.

Il 2’39”.25 rappresenta l’ottavo tempo di sempre per una donna americana, ma oggi è anche il tempo più veloce mai corso da una liceale. La precedente liceale più veloce sulla distanza dei 1000m è stata Sarah Brown (Browman) che nel 2005, corse la distanza in 2’43.

Il fatto che Mary Cain abbia realizzato questo record correndo già da professionista, seppur appena diciassettenne, ha sollevato polemiche, in merito al fatto, se sia giusto o no, considerarlo anche come record dei liceali. Il record americano femminile, sul mille in pista, appartiene a Jen Toomey che lo detiene dal 2004, quando corse in  2:34.19.

Con la partecipazione ai Mondiali di Mosca 2013, Mary è stata la più giovane atleta a rappresentare gli USA ad un'edizione dei campionati mondiali di atletica leggera. 

Il 25 gennaio, la Cain è attesa all’ Invitational Terrier, per correre il miglio internazionale,sulla stessa pista della Boston University, dove ieri (16 Gennaio) ha ottenuto il record sul mille. Sulla distanza del miglio, lo scorso anno la Cain realizzò il record indoor junior, finendo in  4’28”.25. Attualmente, il record americano indoor sul miglio è detenuto da Mary Decker, che nel 1982, realizzò  4’20”.5 sulla distanza. 

Vedremo se la giovane Cain abbatterà l’ennesimo record, affermandosi definitivamente come miglior talento americano del mezzofondo.

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

01/09 Calcaterra Run 8km (Roma)

16/09 Scorrendo con il Liri 65/27km (Isola del Liri)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione