You are here:   HomeRUBRICHECOMMENTI E CRONACHEBuon compleanno Giorgio!

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Buon compleanno Giorgio!

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 
Commenti
Pubblicato 11 Febbraio 2015

giorgio e papà-330x270C'era una volta,

un bambino che amava andare a prendere il latte per la mamma e, ogni volta, lo faceva correndo e calcolando il tempo, che impiegava a percorrere il tragitto, verso la latteria e ritorno. Ogni giorno, la sua sfida era impiegare meno tempo della volta precedente, ogni volta sfidava il tempo e se stesso.

Quel bambino, nato tra le vie di Trastevere, era troppo piccolo per sapere che quel gesto, così naturale per lui, di far partire il cronometro per correre sempre più veloce, apparteneva ad atleti dai grandi nomi e, avrebbe contraddistinto tutta la sua vita.

Antonio, il papà del bambino, notando quanto si divertisse il figlio a correre, decise di farlo partecipare alla stracittadina della Maratona di Roma.

Era il 14 marzo 1982, il bambino Giorgio aveva appena 10 anni e, cominciò, così, il suo lungo viaggio a piedi, nel mondo della corsa.

La sua passione lo ha portato a superare i suoi limiti, tante e tante volte, a conoscere il mondo, ad immergersi nella natura più selvaggia ed impervia, a conquistare 9 cappelli da Brigante e 3 titoli mondiali.

Oggi, quel bambino è un uomo di 43 anni, che non ha mai smesso di correre e di sfidare se stesso. Continua a divertirsi e, a voler condividere il suo entusiasmo, con le tante persone che, in questi 33 anni di attività, hanno imparato ad amarlo.

Tra pochi giorni , Giorgio si cimenterà in una nuova sfida, che esalterà, ulteriormente, le sue doti di campione di umanità, correndo e divertendosi come ha sempre fatto in questi ultimi 33 anni.

Oggi è il compleanno di quel bambino, che aveva nel nome il suo destino e, la nostra redazione, a nome anche dei tanti sostenitori, augura a quel bambino, diventato campione, di non perdere mai il sorriso e la gioia di correre.

Tante sfide ancora ti aspettano Giorgio.

Enjoy yourself, always.

Buon compleanno!

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

14/01 Terni Half Marathon 

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione