You are here:   HomeRUBRICHECOMMENTI E CRONACHEStaffetta 12x1 ora, gira e divertiti

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Staffetta 12x1 ora, gira e divertiti

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Creato 18 Settembre 2010 Scritto da Marco Raffaelli - Redazione Romacorre.it
Commenti
Pubblicato 18 Settembre 2010

erminioUna canzone per 4 minuti, il tempo di fare due giri di pista. Track successiva, altri due giri. Il conto finale ne riportava 29. Oggi a Caracalla eravamo una sola cosa, come giusto che fosse nel luogo simbolo della nostra passione. Squadre, colori e volti. Non ci puoi fare nulla, quando deve accadere è meglio lasciare che accada. Così è stato. Le gambe hanno girato poco la prima mezz'ora, poi , dall'alto dei miei 20 giorni di fermo voluto, ho capito che se vuoi, puoi, e allora vai e divertiti.

La staffetta 12x1 ora di Roma è un classico appuntamento, è come il ritrovo degli amici al bar, lungo la giornata, chi può, passa per un saluto, una foto, un commento sulle classifiche parziali. La gara è una pausa nel turbinio dei tanti eventi capitolini su strada. Per alcuni è il solo approccio con il  tartan, per tanti è vivere la prima corsia ad una velocità e per un tempo diverso dai lavori infrasettimanali. 

Alcuni giorni senti che la stessa cosa di ieri ha un sapore diverso, correre ti fa da catalizzatore di emozioni, corri e pensi a cose che da fermo non senti. Una frase di un amico o il refren di una canzone, ti aprono la testa e vedi, per un attimo, tutto diverso. La pista di oggi era il percorso fatto fin qui. Romacorre porta con se i ruderi dello stadio, sono nel suo logo. Oggi lo abbiamo onorato, come giusto che fosse. Grazie di cuore a tutte e due!

Vivere il podismo è anche rallentare durante la gara e parlare con Erminio, marchigiano doc, amico di Roberto Burtone dell'Amatori Castel Fusano, il quale dopo averlo portato a correre alla 24x1, del 23 maggio scorso, sempre a Caracalla, l'ha voluto aiutare anche a sostenere la fatica della 12x1 ora. Pettorale numero 100, 12 ore consecutive di corsa. Abbiamo parlato, Erminio mi ha raccontato da dove arriva la passione per le ultra, le tante 100 km corse, maratone a decine all'attivo. Una persona disponibile e pacata, se la incontrassi per strada non penserei mai cosa si nasconde dietro quel cuore, ma il bello è proprio questo, il gesto straordinario, nella normalità di un campione. Erminio ha avuto problemi alla 7a ora, poi l'acquazzone pomeridiano l'ha salvato da una brutta crisi. Fino alla fine non ha mai mollato, rallentato si, ma non si è mai fermato, pellaccia d'altri tempi. Arrivederci caro Erminio alla prossima 12x1 ora. Ciao ragazzi, ci vediamo in strada, insieme a romacorre.

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

01/09 Calcaterra Run 8km (Roma)

16/09 Scorrendo con il Liri 65/27km (Isola del Liri)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it