You are here:   HomeRUBRICHECOMMENTI E CRONACHEBupa Great North Run, Francesca Porcellato è seconda

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

Bupa Great North Run, Francesca Porcellato è seconda

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Creato 19 Settembre 2010 Scritto da Marco Raffaelli - Redazione Romacorre.it
Commenti
Pubblicato 19 Settembre 2010

francesca_porcellatoSono stati 39,437 gli atleti giunti al traguardo, anche quest'anno, la Bupa Great North Run, la mezza maratona più grande del mondo ha stupito tutti. La trentesima edizione è stata una doppia vittoria etiope. Haile Gebreselassie ha rispettato il pronostico, primo in 59:33, Berhane Adere ha conquistato, per la seconda volta, in 4 anni, il podio femminile della gara in 1:08:49. Dopo il traguardo il campione etiope ha il rammarico di non aver spinto ancora negli ultimi 2km, "avrei potuto fare meglio se ci fosse stato qualcuno con me sul finale".

"E' stata una gara molto dura", ha detto Berhane Adere all'arrivo, " la mia tattica era di spingere il passo dopo il 15km, ma la pioggia ha reso tutto più difficile, resto comunque felice per il risultato".

Tra gli oltre 39 mila atleti arrivati c'era Francesca Porcellato, atleta e fondista italiana, vanta 8 partecipazioni ai Giochi paralimpici (sei ai Giochi estivi e due a quelli invernali) e 11 medaglie conquistate. Soprannominata "la rossa volante", ha chiuso la gara in 00:57:09 arrivando seconda. La sua è una storia unica. Ha partecipato alle maggiori maratone del mondo, Berlino , Seoul, Oita (giappone), Parigi, NewYork, Londra – dove ha vinto la Flora Marathon per 4 volte - sono solo alcune delle grandi manifestazioni che l’hanno vista protagonista.

La Porcellato ha vinto nella sua carriera, 91 titoli italiani, un vero record, detiene i record Italiani di tutte le specialità e quello del Mondo sulla maratona 1H38'29''. Ha corso 96 maratone e ne ha vinte 73.

Sarà stata anche la mezza maratona più partecipata al mondo, con Gebreselassie a tagliare per primo il traguardo, ma per noi, sapere che, un'atleta come la Porcellato, dal 2006 e per 5 anni consecutivi, si presenta alla Bupa North Great Run, e giunge sempre tra le prime 5 atlete, ci fa vedere i campioni etiopi un pò più sbiaditi. Grande Francesca.

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

01/09 Calcaterra Run 8km (Roma)

16/09 Scorrendo con il Liri 65/27km (Isola del Liri)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it