You are here:   HomeRUBRICHESCRITTO DA VOI8^ Notturna Toccolana: vincono Beniyam Senibeta e Francesca De Santis

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

8^ Notturna Toccolana: vincono Beniyam Senibeta e Francesca De Santis

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
scritto da voi
Pubblicato 24 Luglio 2017

tocco2017Beniyam Senibeta Aduna Trionfa per il quarto anno consecutivo nella Notturna Toccolana Fra le donne trionfa Francesca De Santis. Circa mille atleti sul nastro di partenza Sabato 15 luglio 2017 a Tocco da Casauria (PE) si è svolta l’8 ª edizione Notturna Toccolana “4° Trofeo Cantina Zaccagnini”, la corsa podistica di km 10 è stata organizzata dall’A.S.D. Tocco Runners, una delle più importanti società podistiche abruzzesi, con Giuseppe Melchiorre, Presidente. Ancora una volta la Società Sportiva Abruzzese ha dimostrato di sapere organizzare un evento, di grande livello, come partecipazione di atleti e di pubblico, percorso, sicurezza, ristori, premi e in primis l’iscrizione a basso costo, con un sostanzioso pacco gara con prodotti Abruzzesi.

L’evento del 15 luglio di Tocco ha coinvolto intere famiglie provenienti da tutte le Regioni Abruzzesi poiché nello stesso pomeriggio con partenza alle 18,30 a Piazza Carlo Di Tocco si sono svolte le gare dei bambini che hanno corso diverse distanze secondo l’età di appartenenza. Come avviene sempre con le gare dei bambini l’entusiasmo e il tifo dei propri ragazzi animano sempre l’atmosfera, a ciò ha contribuito anche il grande Fernando Lattanzio del G.S. Tocco Runners Dopo i fuochi pirotecnici che hanno animato l’evento, alle 20,30 da Piazza Domenico Stromei è partita la gara competitiva e non, di 10 km.

Un giro di un chilometro, con il passaggio nel punto di partenza, e due giri di 4,500 km, il percorso molto interessante e modificato per renderlo più veloce (eliminato il tratto dei 100 gradini). Il Tracciato ha interessato la periferia e il centro storico di Tocco regalando ai concorrenti l’occasione per ammirare le tipiche stradine del Borgo, il Castello Ducale, la chiesa di S. Eustacchio e il caratteristico passaggio vicino alle pale eoliche che dominano le Gole di Popoli “Tre Monti”. Lungo il percorso decine di volontari hanno offerto la massima sicurezza agli atleti in corsa controllando minuziosamente tutti gli incroci, i concorrenti hanno avuto anche il sostegno dei numerosi tifosi, confermando che Tocco è il paese più sportivo d’Abruzzo.

Il ristoro a fine gara e le premiazioni si sono svolte in Piazza Domenico Stromei, anche qui gli organizzatori hanno fatto una sostanziale modifica disponendo il palco delle premiazioni in modo diverso, per fornire al pubblico una maggiore visione e aver più spazio per il ristoro finale dei concorrenti. Tutto l’evento sportivo comprese le premiazioni che si sono svolte sul posto a fine gara, sono state dirette magnificamente dallo speaker Roberto Paoletti.

I premi sono stati consegnati da Fernando Lattanzio in collaborazione con Giuseppe Melchiorre e altri elementi della Società Toccolana.

Ordine d’arrivo uomini: per la quarta volta consecutiva sul gradino più alto del palco è salito l'Etiope Aduna Beniyam Senibeta tesserato con la Vomano Gran Sasso tempo 33'. Al secondo posto si è piazzato Giuseppe Molteni della Daini Carate Brianza (33’32”) seguito da Tommaso Giovannangelo G.S. la Sorgente SPO (34’04”).

Fra le donne vince Francesca De Santis dell’Atletica Locorotondo con il tempo di 38’34”, seguita da Chiara Capodicasa della Tocco Runners (41’25”) per il terzo posto Sabrina Di Loreto U.S.P. Raiano (41’35”) Classifica di Società: al primo posto la Tocco Runner con 81 atleti al traguardo, Runners Chieti 64 per il terzo posto Runner Pescara 51.

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

14/01 Terni Half Marathon 

18/02 Maratona di San Valentino (Terni)

25/02 Pietro Mennea Half Marathon (Barletta)

11/03 Roma Ostia half marathon

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione