You are here:   Home

 

 

IL DOWNLOAD GRATUITO DELLE FOTOGRAFIE E' CONSENTITO SOLO AD USO PERSONALE, OGNI ALTRO USO E' TUTELATO DA COPYRIGHT.

ultimo servizio fotografico pubblicato:

 

Corriamo per l'Autismo

Atletica Insieme

CorriColonna

Scorrendo con il Liri

Calcaterra RUN (la gara)

WarmUp Calcaterra RUN

GLI ALTRI SERVIZI FOTOGRAFICI LI TROVATE NELLE GALLERIE 

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

L’etiope Tsehay regala il nuovo primato femminile alla 23esima edizione della Maratona di Reggio Emilia

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 09 Dicembre 2018 Visite: 123

Podio femminileCome un anno fa, meglio di un anno. Jean Baptiste Simukeka e Alemu Maru Tsehay vincono per il secondo anno consecutivo la Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, con la differenza che la giovane atleta etiope (decima assoluta) firma il nuovo primato del percorso, migliorando se stessa con un 2h29’59 che “umilia” il precedente 2h33’41. Ha di che consolarsi il collega ruandese, che alla quarta partecipazione di fila si dimostra un “killer” di podi reggiani (due secondi e due primi posti).

Add a comment
Leggi tutto: L’etiope Tsehay regala il nuovo primato femminile alla 23esima edizione della Maratona di Reggio...
 

L'EMOZIONE DI UNA SFIDA! A NATALE REGALA LA HUAWEI ROMAOSTIA 5000 LE ISCRIZIONI ALLA CHIUSURA DEL SECONDO STEP

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 06 Dicembre 2018 Visite: 45

VISUAL ROMA OSTIA 2019 web natalePOSSIBILITA' DI ISCRIZIONE COMBINATA CON GENERALI MILANO MARATHON

Roma, 6 dicembre 2018 - Il fascino della Huawei RomaOstia resta immutato, anzi se possibile cresce di edizione in edizione. Per la 45^ si viaggia a passo svelto verso la riconquista del record di mezza maratona più partecipata in Italia, unica titolata gold label IAAF, in programma domenica 10 marzo 2019 a Roma. Al secondo step di iscrizioni, che si è chiuso lo scorso 29 novembre, sono già 5 mila gli atleti che hanno prenotato il proprio pettorale per la famosa e velocissima gara, in attesa del rush finale, è il caso di dirlo, che porterà all'ultimo step delle iscrizioni, aperte fino al 26 febbraio. Numeri importanti, in un periodo in cui tutte o quasi le competizioni su strada vedono impoverirsi le starting list dei partecipanti.

Add a comment
Leggi tutto: L'EMOZIONE DI UNA SFIDA! A NATALE REGALA LA HUAWEI ROMAOSTIA 5000 LE ISCRIZIONI ALLA CHIUSURA...
 

Oltre 1200 partecipanti per la ventunesima Maratona di Latina

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 04 Dicembre 2018 Visite: 54

arrivo romanoOltre 1200 partecipanti per la ventunesima Maratona di Latina: quarta vittoria per Marco Romano, tra le donne primeggia Patrizia Capasso La ventunesima edizione della Maratona di Latina conferma la gara, tornata da tre anni sulle strade del capoluogo, al primo posto nella classifica per numero di arrivati sulla classica distanza dei 42 chilometri e 195 metri nel centrosud Italia, esclusa Roma.

Add a comment
Leggi tutto: Oltre 1200 partecipanti per la ventunesima Maratona di Latina
 

Paolo Zanatta e Giovanna Ricotta fanno cin cin alla nona Prosecco Run di Vidor (TV)

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 03 Dicembre 2018 Visite: 54

proseccorunIn 2500, tra corsa Fiasp e gara Fidal, che è transitata dentro 17 cantine del Docg Paolo Zanatta e Giovanna Ricotta fanno cin cin alla nona Prosecco Run di Vidor (TV) Sul podio, Simone Gobbo e Rudy Magagnoli e Lorenza Beatrici e Silvia Serafini Paolo Zanatta (Atletica Casone Noceto) e Giovanna Ricotta (Tornado) trionfano oggi, domenica 2 dicembre, per la prima volta sul traguardo di Vidor (TV). La nona Prosecco Run, con il crono rispettivamente di 1h09’36’’ e di 1h24’30’’, è loro: il trevigiano era alla sua prima partecipazione, mentre la padovana nelle precedenti edizioni si era sempre piazzata al secondo posto. Sul secondo gradino del podio, il trevigiano Simone Gobbo (Tornado) e la trentina Lorenza Beatrici (Atl. Trento), sul terzo l’emiliano Rudy Magagnoli (Discobolo Atl. Rovigo) e la trevigiana Silvia Serafini (Tornado).

Add a comment
Leggi tutto: Paolo Zanatta e Giovanna Ricotta fanno cin cin alla nona Prosecco Run di Vidor (TV)
 

10 GIORNI ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON OVER QUOTA 5000, KENIANI IN POLE E CHE CONTORNO!

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 05 Novembre 2018 Visite: 460

garda trentino hm1817.a Garda Trentino Half Marathon l’11 novembre a Riva del Garda Il comitato di Sandro Poli supera quota 5.000 e “vede” la deadline di 6.000 runners Percorsi di 21K e 10K, iscritti anche Kimeli, Kosgei Kanda, Kurgat e Myasiro Infinite prelibatezze culinarie (gratuite) da gustare a base di prodotti tipici del Trentino 6 giorni soltanto allo start della diciassettesima edizione della Garda Trentino Half Marathon, bijou podistico di 21K o 10K con arrivo nel magnifico scenario paesaggistico delle sponde lacustri di Riva del Garda, in Trentino.

Add a comment
Leggi tutto: 10 GIORNI ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON OVER QUOTA 5000, KENIANI IN POLE E CHE CONTORNO!
 

MEZZA DI VICO:ATLETI EROICI, IN UN METEO PROIBITIVO, HANNO DATO VITA AD UNA GARA EMOZIONANTE E PIENA DI SORPRESE

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Fabio Leonardi-ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 05 Novembre 2018 Visite: 489

logomezzadivicoL'ora guadagnata nel fuso orario deve essere stato un incentivo in più per gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza di una gara che, come aveva preannunciato il meteo, sarebbe stata vessata da basse temperature e forte vento accompagnato dalla pioggia. Ma nessuno di questi avvisi ha frenato la voglia di esserci e di giocarsi ogni possibilità per l'ultima tappa del 2018 della Forhans Cup, lungo il percorso dei ventuno chilometri omologato dai tecnici della Fidal venerdì scorso.

Add a comment
Leggi tutto: MEZZA DI VICO:ATLETI EROICI, IN UN METEO PROIBITIVO, HANNO DATO VITA AD UNA GARA EMOZIONANTE E...
 

MARATONINA CITTA’ DI AREZZO "AFRICANA"

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da michele marescalchi
comunicati stampa
Pubblicato 05 Novembre 2018 Visite: 437

arrivo-mezza-arezzo2018Ma solo per la nazionalità dei vincitori, gara svoltasi tutta sotto la pioggia e raffiche di vento tali da far volare di tutto.

Una 20^ Maratonina Internazionale Città di Arezzo svoltasi con ottimi risultati tecnici e di presenze nonostante una pioggia alle volte intermittente e in altri momenti torrenziale, accompagnata da raffiche di vento che hanno messo a dura prova concorrenti e tutta la logistica organizzativa. Nonostante il cattivo tempo, un primo successo è arrivato dalle presenze delle due non competitive di 3 e 9 km con una partecipazione massiccia e tanti i giovani al via, ha retto pure la maratonina dove alla fine dei quasi 900 iscritti oltre 750 hanno concluso la gara.

Add a comment
Leggi tutto: MARATONINA CITTA’ DI AREZZO "AFRICANA"
 

Le opinioni di un runner. La RUM – Roma Urbs Mundi 2018

Valutazione attuale:  / 4
Scritto da Mr Farronato
Le opinioni di un runner
Pubblicato 01 Novembre 2018 Visite: 572

medaglia rum 2018Si assiste ad una generale riduzione dell’entusiasmo con il quale il podista romano partecipa alle gare. Forse per il costo, forse per segni incombenti di stanchezza fisica. Probabilmente ci si comincia a chiedere se ne valga la pena.

La Roma Urbs Mundi (RUM) è tra quelle gare che mancavano nel calendario annuale. La distanza di 15 chilometri – alla portata veramente di tutti – si colloca in un momento di preparazione delle maratone autunnali e, soprattutto, si sviluppa in un percorso davvero azzeccato. Evidentemente l’esperienza paga e i Bancari Romani le gare le sanno organizzare miscelando il meglio del contesto cittadino.

Add a comment
Leggi tutto: Le opinioni di un runner. La RUM – Roma Urbs Mundi 2018
 

Le opinioni di un runner. Riannodando i fili…

Valutazione attuale:  / 12
Scritto da Mr Farronato
Le opinioni di un runner
Pubblicato 20 Settembre 2018 Visite: 667

filiUn fine settimana podisticamente declinato su due direttrici. Da una parte la staffetta 12x1 ora e, dall’altra, il CorriRoma.

I – La staffetta, in quel dello Stadio delle Terme, è – da sempre – un’occasione per rivedere tante persone amiche e, già che ci si è, di farsi un’oretta di corsa (ricordando Alberto Rizzi, Presidente dell’AS Mediterranea scomparso durante un allenamento ed in memoria di quanti scompaiono in occasione di attività sportive).

Add a comment
Leggi tutto: Le opinioni di un runner. Riannodando i fili…
 

CACRU’, DA SEMPRE PROTAGONISTA ALLA CARDACRUCCA

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da chiara franzetti-ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 20 Settembre 2018 Visite: 627

cacrùPrendete la natura del Parco del Ticino. Individuate le vecchie piste di decollo e atterraggio usate dalle truppe tedesche durante la seconda guerra mondiale. Amalgamante il tutto con una corsa che combina, ovviamente, sport, divertimento, storia e cultura, e che risponde al nome di CardaCrucca, manifestazione di 8km e 15,3km in programma domenica 7 ottobre p.v. Il collante di tutti questi ingredienti?

Add a comment
Leggi tutto: CACRU’, DA SEMPRE PROTAGONISTA ALLA CARDACRUCCA
 

FERRARAMARATHON / HALF MARATHON E 30 KM:già quota 2000 iscritti

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 20 Settembre 2018 Visite: 642

DANI3050Dopo anni di effettuazione in primavera una data tutta nuova per una Maratona che si collaca in fine estate e inizio autunno e l’inserimento di una 30 Km ottimo test per le grandi maratone autunnali La FerraraMarathon alla sua 8^ edizione è pronta per ricevere i quasi 2000 partecipanti (al 15 settembre) suddivisi nelle tre prove ovvero la 42, 30 e 21 km, la novità è l’inserimento della 30 Km, ma iscrizioni ancora aperte.

Add a comment
Leggi tutto: FERRARAMARATHON / HALF MARATHON E 30 KM:già quota 2000 iscritti
 

Huawei RomaOstia: fino al 27 settembre l'iscrizione la paghi 27 euro

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 14 Settembre 2018 Visite: 683

cover RMO2019 FACEBOOK0Hai tempo fino a giovedì 27 settembre alla mezzanotte per iscriverti alla Huawei RomaOstia Half Marathon 2019 alla quota agevolata di 27 euro! Il 10 marzo 2019 il percorso più veloce, quello da Roma al mare, ti aspetta per il Personal Best sulla Mezza Maratona! Si parte di fronte al Palalottomatica, si percorrono i primi km all'interno del quartiere dell'Eur. Poi si prende la Via Cristoforo Colombo e la si percorre per quasi 18 km, tutta dritta anche se un po' ondulata. Quando vedrete il mare, sarete quasi arrivati. Il traguardo è alla Rotonda di Ostia.

Add a comment
Leggi tutto: Huawei RomaOstia: fino al 27 settembre l'iscrizione la paghi 27 euro
 

Le opinioni di un runner. Altre poche righe sulla (ipotetica) Maratona di Roma 2019

Valutazione attuale:  / 11
Scritto da Mr Farronato
Le opinioni di un runner
Pubblicato 13 Settembre 2018 Visite: 1201

Palantir di SarumanNon è certo un segno di raffinatezza sottolineare che “Ve lo avevo detto” ma, in effetti, è andata proprio così. Ho scrutato il futuro nel Palantir di Saruman? No, semplicemente, mi pecco di saper fare (bene) il mio lavoro e di individuare subito gli altrui bluff. Bastava poco per capire che la Maratona di Roma del 2019 era segnata negativamente non appena vi si è messo mano con il solito pressappochismo.

Add a comment
Leggi tutto: Le opinioni di un runner. Altre poche righe sulla (ipotetica) Maratona di Roma 2019
 

LIGNANO SUNSET RUN HALF MARATHON, E’ CONTO ALLA ROVESCIA

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 13 Settembre 2018 Visite: 826

Lignano 2017b partenzaOre di vigilia per la terza edizione della mezza maratona che sabato 15 settembre, con partenza alle 17, si svilupperà nel cuore della prestigiosa località balneare friulana: l’abbinamento con la Sun & Run, aperta a tutti, completerà una grande serata di sport e spettacolo. Africani a caccia dei record del percorso. Venerdì apre l’Expo

Add a comment
Leggi tutto: LIGNANO SUNSET RUN HALF MARATHON, E’ CONTO ALLA ROVESCIA
 

Mezza Maratona di Treviso:di corsa verso i 2.000 iscritti

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 13 Settembre 2018 Visite: 891

maglia mezzaTrevisoIl conto alla rovescia verso l’edizione 2018 della Mezza di Treviso sta per iniziare. All’evento del 14 ottobre manca poco più di un mese, ma gli iscritti sono ormai vicini a quota 2.000. Un grande traguardo, che testimonia, ancora una volta, l’interesse che la mezza maratona di Treviso registra tra gli appassionati.

Il 30 settembre l’ultimo cambio di quota Si avvicina intanto l’ultimo cambio quota: sino al 30 settembre la partecipazione alla Mezza di Treviso costerà 28 euro. Poi, dal 1° ottobre, la quota aumenterà a 35 euro.

Add a comment
Leggi tutto: Mezza Maratona di Treviso:di corsa verso i 2.000 iscritti
 

Pagina 1 di 185

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ > Fine >>

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

01/09 Calcaterra Run 8km (Roma)

16/09 Scorrendo con il Liri 65/27km (Isola del Liri)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it