You are here:   Home

 

 

IL DOWNLOAD GRATUITO DELLE FOTOGRAFIE E' CONSENTITO SOLO AD USO PERSONALE, OGNI ALTRO USO E' TUTELATO DA COPYRIGHT.

ultimo servizio fotografico pubblicato:

 

Maratona della Capitale

Corriamo il Derby

Corriamo per l'Autismo

Atletica Insieme

CorriColonna

Scorrendo con il Liri

Calcaterra RUN (la gara)

WarmUp Calcaterra RUN

GLI ALTRI SERVIZI FOTOGRAFICI LI TROVATE NELLE GALLERIE 

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Il certificato medico sportivo in Italia: un limite per gli stranieri?

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da carlo esposito-redazione romacorre
Commenti
Pubblicato 17 Aprile 2019 Visite: 325

Certificato-Medico-immagine-1-1Alla Maratona di Vienna 1 morto, 280 atleti soccorsi, 30 ricoverati. Due morti in Sudafrica, durante l’Ironman di Domenica 7 Aprile. Sembrerebbe che, a pensarci bene, l’idea italiana del certificato medico sportivo obbligatorio non sia poi così cattiva. Ma vediamo di approfondire la questione. Dunque: nella stragrande maggioranza dei paesi europei (ed extraeuropei) il certificato non ci vuole. Nemmeno esiste la figura del medico sportivo. Fa eccezione la Francia, dove il certificato per la pratica agonistica è obbligatorio, ma può essere rilasciato dal medico di base che deve dichiarare che non vi siano controindicazioni alla pratica sportiva agonistica.

Add a comment
Leggi tutto: Il certificato medico sportivo in Italia: un limite per gli stranieri?
 

Bando maratona di Roma:la graduatoria dopo l'offerta economica

Valutazione attuale:  / 1
Scritto da Caterina Fusco-redazione Romacorre.it
comunicati stampa
Pubblicato 16 Aprile 2019 Visite: 1082

logo roma capitaleOggi 16 aprile 2019, alle 11, presso la sede del Dipartimento Sport e Politiche giovanili del Comune di Roma, con seduta pubblica, la commissione giudicatrice del bando per l'assegnazione dell'organizzazione della Maratona di Roma per il triennio 2020-2022, ha proceduto all’apertura delle buste per l’offerta economica.

Alla seduta odierna la situazione dei punteggi, dopo l’offerta tecnica era la seguente:

Add a comment
Leggi tutto: Bando maratona di Roma:la graduatoria dopo l'offerta economica
 

Le opinioni di un runner. La fine della Maratona di Roma

Valutazione attuale:  / 6
Scritto da Mr Farronato
Le opinioni di un runner
Pubblicato 12 Aprile 2019 Visite: 843

roma19L’idea era quella di realizzare un dittico a brevissima distanza, ossia da Rimini a Roma. Peccato che sia stato colpito da ogni malanno di stagione. Il tutto nella stessa settimana, sicché la partecipazione alla Maratona della Capitale era consegnata alle speranze di un clima clemente.

Nulla, piove. E intossicato di medicinali ed incapace di respirare, semplicemente archivio questa volontà, non senza rammarico.

Add a comment
Leggi tutto: Le opinioni di un runner. La fine della Maratona di Roma
 

IN 900 AL VIA DELLA ROVIGO HALF MARATHON

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 12 Aprile 2019 Visite: 188

Rovigo Half Marathon 2018 arrivo di coppiaConto alla rovescia per l’atteso evento, abbinato al 5° Trofeo RovigoBanca, che domenica 14 aprile proporrà un cast di atleti di prim’ordine. Di contorno due corse stracittadine aperte a tutti (5 e 10 km). Iscrizioni aperte sino a pochi minuti dalla partenza. Domani vigilia con la distribuzione di pettorali e pacchi gara al Salone del Grano e l’esibizione in piazza della Pugilistica Rodigina Rovigo, 12 aprile 2019 – Giorni di vigilia per la Rovigo Half Marathon – Trofeo RovigoBanca. Mentre cresce il numero degli iscritti, che ha ormai superato quota 900, si arricchisce il cast degli atleti che dopodomani, domenica 14 aprile, correranno per un piazzamento sul podio.

Add a comment
Leggi tutto: IN 900 AL VIA DELLA ROVIGO HALF MARATHON
 

Per il 5° anno consecutivo la Fondazione Operation Smile Italia Onlussale sul podio del Charity Program della Stracittadina classificandosi al 1° posto per numero di partecipanti.

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da cecilia brizzi ufficio stampa Fondazione Operation Smile Italia Onlus
comunicati stampa
Pubblicato 12 Aprile 2019 Visite: 192

run-for-smileI fondi raccolti, oltre 8.000 euro, saranno destinati alla prossima missione internazionale in Malawi.

Grande successo anche quest’anno per RUN FOR SMILE, iniziativa promossa dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus nell’ambito della Stracittadina,corsa non competitiva di 5 km, organizzata all’interno della XXV Acea Maratona Internazionale di Roma e legata al Charity Program della medesimaOperation Smile Italia Onlus si è classificataal 1° posto nella categoria Charity per numero di partecipanti. Gli studenti volontaridel progettoStudent Programs della Fondazione hanno coinvolto oltre 570 partecipantitradocenti, colleghi di corso e amici, per far conoscere la “mission” della Fondazione, presieduta da Carlo Salvatori che ha partecipato all’evento sportivo, impegnata da quasi vent’anni nella cura dei bambini nati con la labiopalatoschisi. 

Add a comment
Leggi tutto: Per il 5° anno consecutivo la Fondazione Operation Smile Italia Onlussale sul podio del Charity...
 

Forhans Cup 2019, domenica 14 aprile la prima tappa: Triathlon Sprint Bronze Montalto di Castro

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 12 Aprile 2019 Visite: 213

forhans cup 2019Parte la stagione di triathlon e prende il via la Forhans Cup 2019 che quest'anno ha raggiunto la sua sedicesima edizione confermandosi il circuito più longevo di tutta Italia. Tutto è pronto per la prima tappa in programma domenica 14 aprile con lo Sprint Bronze di Montalto di Castro, comune in provincia di Viterbo, che rappresenta la prima gara ufficiale sul territorio della Regione Lazio. La chiusura delle iscrizioni è prevista per giovedì 11 aprile alle 23,30 e comunque al raggiungimento di quote 300 atleti (non si accettano iscrizioni il giorno della gara). Undici giorni dopo invece, giovedì 25 aprile, la seconda tappa con il Triathlon Sprint di Fiumicino (chiusura iscrizioni lunedì 22 aprile alle 23,30).

Add a comment
Leggi tutto: Forhans Cup 2019, domenica 14 aprile la prima tappa: Triathlon Sprint Bronze Montalto di Castro
 

Maratona Internazionale di Roma:la sicurezza dov'era?

Valutazione attuale:  / 5
Scritto da redazione romacorre
Commenti
Pubblicato 08 Aprile 2019 Visite: 1475

DSD 359Lasciate perdere, non è cosa vostra! Alla Maratona di Roma, nella Nuova Gestione sotto l’egida del Comune e della Fidal, ne abbiamo viste di tutti i colori. Ci aspettavamo delle lacune organizzative, ma non avremmo mai pensare di denunciare che è venuto meno il MINIMO SINDACALE, ovvero la sicurezza!! Centinaia gli attraversamenti del percorso da parte di pedoni in gruppi anche numerosi,con trolley, passeggini, bambini per mano, il tutto sotto gli sguardi strafottenti del servizio d’ordine, che ha consentito anche l’ingresso di svariati atleti senza pettorale, come se nulla fosse. Gli atleti, sgomenti e indignati, hanno schivato sempre più gente, a mano a mano che la mattinata andava avanti, come in un videogame. Abbiamo documentato il tutto, stiamo caricando l'intero servizio con i numerosi attraversamenti e imbucati, ma ve ne alleghiamo alcune qui:

Add a comment
Leggi tutto: Maratona Internazionale di Roma:la sicurezza dov'era?
 

Le opinioni di un runner: prima, durante e doping? (ai margini delle scusanti)

Valutazione attuale:  / 11
Scritto da Mr Farronato
Le opinioni di un runner
Pubblicato 03 Aprile 2019 Visite: 627

doping5Per una volta, seguo il flusso, e in incanalo nel versante che discute criticamente di doping, ai margini di recenti episodi a tutti noti.

Il doping degli atleti professionisti non ci interessa, non tanto perché sia meno grave, quanto perché è chiaro ed evidente, per chi lo pratica, il rapporto costi/benefici.

La questione diventa drammaticamente più seria per l’atleta non professionista; di quelli – come noi – che si dilettano in uno sport (nel caso di specie il podismo), con risultati più o meno rilevanti ma che restano, comunque, confinati in un ambito “ludico”.

Add a comment
Leggi tutto: Le opinioni di un runner: prima, durante e doping? (ai margini delle scusanti)
 

Aperte le iscrizioni per il Campionato Nazionale Uisp di Corsa su Strada - Tursi 15/09/2019

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Patrizia Colozzi SdA Atletica Leggera Uisp Nazionale
comunicati stampa
Pubblicato 03 Aprile 2019 Visite: 277

uisp-logoRiceviamo e pubblichiamo la comunicazione dell'UISP in merito al prossimo Campionato Italiano di corsa su strada UISP.

"Salve a tutti, quest'anno come saprete il Campionato Nazionale di corsa su strada Uisp si svolgerà in provincia di Matera, più precisamente a Tursi, questo per omaggiare il territorio lucano del grande impegno che Matera ha verso la cultura, tanto da guadagnarsi per l'annata 2019 il titolo di Città della Cultura Europea. Il prossimo 15 settembre, come preannunciavamo qui sopra si svolgerà il suddetto CAMPIONATO NAZIONALE UISP, per tutte le categorie (adulti e giovanile), un occasione per abbinare all'evento sportivo anche un giusto momento turistico-culturale.

Add a comment
Leggi tutto: Aperte le iscrizioni per il Campionato Nazionale Uisp di Corsa su Strada - Tursi 15/09/2019
 

Trionfo bis per Chumba alla Treviso Marathon: sua anche l'edizione numero 16 in 2h13'09''

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ufficio stampa
comunicati stampa
Pubblicato 01 Aprile 2019 Visite: 201

vincitore Treviso marathon19Oltre 5.000 in Prato Fiera tra maratona, Treviso Ten Miles e muccati della MoohRun Trionfo bis per Chumba alla Treviso Marathon: sua anche l'edizione numero 16 in 2h13'09'' Cavalcata solitaria per la connazionale keniana Nacy Jelagat Meto in 2h36'22'' Treviso 2. Non solo il nome della seconda mucca che comprerà con il montepremi della vittoria, ma soprattutto secondo successo consecutivo alla Treviso Marathon. Lui è Gilbert Chumba, il keniano, ex idraulico, che lo scorso anno aveva commosso ed emozionato il pubblico trevigiano.

Add a comment
Leggi tutto: Trionfo bis per Chumba alla Treviso Marathon: sua anche l'edizione numero 16 in 2h13'09''
 

La caduta della Lady:Luisa Betti squalificata per 18 mesi.

Valutazione attuale:  / 8
Scritto da redazione romacorre
comunicati stampa
Pubblicato 26 Marzo 2019 Visite: 2912

luisa betti scorrendo liri 18La caduta della Lady. Finalmente una buona notizia! Una pena severa per quella che da molti (troppi) è stata definita una "leggerezza". Per noi è DOPING. Il massimo previsto sarebbe stato due anni, quindi almeno stavolta i giudici non hanno avuto mano leggera. Non possiamo però non rimarcare la disparità di trattamento con altri atleti positivi alla stessa sostanza, il Betametasone: Marco Bonfiglio (sei mesi), e Cristina Pitonzo (quattro anni). Aspettiamo con ansia di leggere le sentenze per cercare di capire che succede in questa Prima Sezione del TNA. Se avete voglia di commentare a vuoto, con argomentazioni farlocche, vi consigliamo di guardare prima il video: lo abbiamo già proposto, ma è più che appropriato anche in questo caso.

Add a comment
Leggi tutto: La caduta della Lady:Luisa Betti squalificata per 18 mesi.
 

Le opinioni di un runner. Non sense (Piccole trasgressioni)

Valutazione attuale:  / 1
Scritto da Mr Farronato
Le opinioni di un runner
Pubblicato 25 Marzo 2019 Visite: 302

tirare coda gattoViaggiamo dai massimi sistemi ai confini di quelli infinitesimamente piccoli. All’interno di questi, oggi (ma solo oggi), ci comportiamo anche noi un po’ borderline. Corriamo sul bordo, sulla lama dell’eticamente corretto. Va bene, rischiamo di cadere giù. E, allora? Buttiamoci!

Rivelare il proprio “pin” ad un estraneo.

Il brivido dell’incognito: dare il biglietto da visita di un altro.

Sbirciare sulla metro cosa si scrive su what’s up.

Abbracciare un perfetto sconosciuto.

Lasciare sul tavolo in ufficio il libro: “Come sopravvivere ad un capo idiota”.

Dare il meglio in una conversazione senza alcun senso compiuto.

Portare un caffé al vostro edicolante.

Pulirsi le scarpe sporche sullo zerbino dell’inquilino del piano di sopra.

Rigare con una piccola “x” la macchina di chi invade il parcheggio degli invalidi.

Non differenziare affatto la spazzatura (... ogni tanto).

Tirare la coda ad un gatto.

Domani non indossare biancheria intima (o il contrario).

Dire ad una amica: “Ma come sei ingrassata!”

Mostrarsi visibilmente interessati alle altrui conversazioni telefoniche.

Add a comment
Leggi tutto: Le opinioni di un runner. Non sense (Piccole trasgressioni)
 

Stramilano 2019: un successo senza acqua

Valutazione attuale:  / 2
Scritto da roberta melchiorre
scritto da voi
Pubblicato 25 Marzo 2019 Visite: 1304

PHOTO-2019-03-24-19-03-29Mentre noi eravamo alla Mezza di San Benedetto (bella e veloce) o nel cuore più selvaggio del Chianti a goderci 73 km di pura bellezza selvaggia, alla Stramilano sono successe cose davvero brutte. Ve lo raccontiamo con le parole testuali della nostra amica e follower Roberta Melchiorre, che ci tiene ad essere menzionata con nome e cognome. Della serie: noi ci mettiamo la faccia, sempre. La nostra runner pensa che sarebbe giusto rimborsare il pettorale a tutti. Cosa che ovviamente non accadrà mai. Noi siamo convinti che chi sbaglia deve pagare: non andate più queste gare dove non sono garantiti i servizi minimi! E fate circolare la voce!! Non fatevi abbindolare dal tamtam pubblicitario! Venga adesso Linus a darci spiegazioni! Boicottateli, non ci andate!! Mai più. Non gliel’ha detto il medico di organizzare una gara, e non basta la passione. Serve competenza, professionalità, e una cosa che, alle gare affollate, manca ormai da tempo: il sacro dovere dell’ospitalità!! E soprattutto, fatele le polemiche! Segnalateli, i problemi. Così che altri runners possano sapere a cosa vanno incontro.

Add a comment
Leggi tutto: Stramilano 2019: un successo senza acqua
 

Video: "i Pacemaker della Maratona Internazionale di Roma"

Valutazione attuale:  / 5
Scritto da carlo esposito-redazione romacorre
video
Pubblicato 22 Marzo 2019 Visite: 1074

pacer foto carloPace makers.

La prima volta che mi sono affidato ai pace makers è stato a Venezia, nel 2015. Mi accorsi subito che qualcosa non andava: due erano più avanti, da subito, gli altri indietro. Seguivo i palloncini delle 3.45, ed ero senza gps (in assistenza). Che fare? Chi seguire? La gamba era buona, seguii i primi. Scoppiai prima del ponte della Libertà, a stento chiusi in 3:51. E i miei pacers? 3:34!!!!

La seconda fu a Ravenna, nel 2017. Venivo da una frattura al piede, quindi cautela, seguivo quelli delle 4 ore. Che però correvano a 5:30!! Ci litigai, e di brutto, perché loro affermavano che la cosa importante era il tempo finale. E che fai, ti fermi dieci minuti all’ultimo ristoro? Voi non ci crederete, ma risposero di si. E quelli che nel frattempo hai fatto scoppiare? Mah…qui non risposero.

Add a comment
Leggi tutto: Video: "i Pacemaker della Maratona Internazionale di Roma"
 

Le opinioni di un runner: il grande fratello

Valutazione attuale:  / 2
Scritto da Mr Farronato
Le opinioni di un runner
Pubblicato 21 Marzo 2019 Visite: 352

Pesce-che-saltaOggi sono abbastanza caustico. Magari è colpa della giornata, chissà. Sta di fatto che l’idea di farsi i fatti degli altri sta diventando una pessima abitudine. Una sindrome da “grande fratello” generalizzata. Come i pesci rossi nella boccia di vetro; tutti a guardarvi girare e perdere colore. Ma basta guardarsi intorno per vedere che siamo circondati da un acquario ben più grande.

Add a comment
Leggi tutto: Le opinioni di un runner: il grande fratello
 

Pagina 1 di 188

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ > Fine >>

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it